Adelo69 ha scritto:
Da oggi sul sito on-line italiano la dà come "disponibile" emoemo (la "normale", mentre la GT a fine Maggio emo)
Qualche ora fa è finalmente arrivata la SL73 mk2......è da Febbraio che la aspettavo per inserirla in due progetti.....vediamo se ci riesco velocemente.....
Prima impressione: quando vi arriva la scatola non fate come me che stavo per rifiutare il pacco e l'ho aperto con la velocità di qualcuno che è pronto a richiamare indietro il corriere: non c'è nessun riferimento sul cartone al fatto che si tratti proprio della MK2. Nessun indizio (neanche una data di fabbricazione), c'e scritto solo Studiologic SL 73. Comunque una volta aperta senza tirarla fuori ho intravisto l'USB-C e mi sono rincuorato.
Unica nota dolente (IMHO): non c'è un manuale cartaceo ma solo quella guida online già notata da alcuni mesi sul sito Studiologic. Sinceramente la trovo un pò scarna e mancano le istruzioni circa alcune funzioni basilari (come il settaggio del Key range delle zone) per chi come me è la prima cosa che è andato a cercare volendola utilizzare come tastiera pesata abbinata alla Roland Fantom. In generale mi sarei aspettato un manuale cartaceo ma se non c'è quello almeno un PDF dettagliato da poter stampare e leggere comodamente in poltrona o al mare sotto l'ombrellone (per chi ha il tempo di andarci).
Qualche tasto di selezione è un pò duretto e fa rumore già ora (incrociamo le dita per il futuro).
Ma veniamo all'impressione dopo l'accensione:
Preso l'iphone con un hub usb e fatta partire subito la loro app NUMA PLAYER (collegate le cuffie.....sto in ufficio non a casa) e tutto è cambiato, mi è tornato il sorriso. Dinamica precisa e puntuale....suoni veramente belli (attenzione ho premuto il tasto dedicato che permette l'utilizzo dell'app direttamente dalla master keyboard). Vi dico che sinceramente non me li ricordavo così belli i suoni. Devono aver ottimizzato la curva dinamica con l'app perchè sono sicuro che quando provai il numa player a casa con un piccolo controller i suoni mi parevano così così. Anche con le altre app che ho sul telefono (korg & Co) la tastiera e la scheda audio si sono comportate molto bene. Mi stavo quasi dimenticando che stavo utilizzando dei strumenti virtuali...
Il prodotto sembra robusto e ben fatto.....la proverò meglio man mano che la inserirò nel setup. Per ora dico solo che la dinamica ed il ritorno del tasto della TP110 rispetto alla TP100 sono ad un'altro livello.