@ luckykorg
grazie mille. Inoltre ,visto la disponibilità, volevo sapere se è fattibile suonare musichette di musica leggera ( POP/ROCK) esclusivamente con gli style della tastiera Korg pa2x senza dover per forza di cose utilizzare i midi files ? Eventualmente se potessi già darmi qualche dritta su alcuni style interni che tu utilizzi su alcune canzoni di cantanti italiani, li accetterei ben volentieri. Ciao ciao
Caspita se puoi farlo !
Hai il miglior arranger, a mio avviso, in circolazione e ci vuoi far suonare i midifiles?
Con questa tastiera ci fai di tutto, la personalizzi come vuoi, è un mostro, ma se vuoi qualcosa di semplice e immediato, tipo qualche hit italiana, ti basta selezionare il modo style play.
I generi pop/rock che dici tu sono proprio 2 nomi di banchi di styles presenti, inoltre ci sono dei beat molto belli. Hai l'imbarazzo della scelta, non devi far altro che selezionarne uno, schiacciare start e sentirli.
Ad esempio nei beat puoi usare i 16 beat per brani tipo non so Baglioni, Renato Zero, ecc.. e gli 8 beat per brani tipo Nomadi, Pausini, ecc..
Nel banco pop trovi gli styles che si adattano ad esempio ai brani di Ramazzotti, Nek o giù di lì.
Nel banco rock trovi styles adatti ai brani di Vasco, Ligabue ma anche Bennato, Vibrazioni, ecc...
Usa gli intro automatici per far partire ogni style e fatti venire l'ispirazione e collega un microfono all'ingresso della tastiera e usa gli effetti e l'armonizzatore incorporati, sentirai la professionalità di questo strumento.
Spero di esseri stato utile.
Ciao
Edited 9 Mar. 2010 0:37