Modulo dichiarazione opere on-line: copiare partitura.

lenzozero 20-07-09 17.31
Ho alcuni bollettini di dichiarazione opere creati on-line tramite il portale associati. Questi possono essere scaricati e stampati gia con i propri dati, titoli ecc...., ovviamente nel riquadro della partitura, che risulta in bianco, andrebbe scritta la notazione dopo averlo stampato. Ma se io riesco a modificare il file pdf ed incollare l'immagine del pentagramma compilato su quello prestampato, avrebbe validità o va fatto necessariamente a mano?
E se si potesse, quale programma può modificare una parte di un pdf quasi come fosse una elaborazione grafica?
Spero di essere stato chiaro...
Grazie
giannirsc 20-07-09 19.48
Alla SIAE son già 3 volte che gli porto i moduli stampati dal sito online con scritta a mano poi la partitura delle 8 battute..mi hanno sempre detto CHE NON SERVE PIU' !!..per i moduli fatti online non serve la scrittura delle prime 8 battute..ora dato che non mi son mai fidato..io l'ho sempre scritta, e puntualmente mi han detto che non serve..
lenzozero 29-07-09 19.10
Grazie Gianni, resta il fatto che invece altri operatori della Siae dicono che bisogno trascriverla...emo.
Oltretutto io le spedirò quindi, sia mai becco quello a cui non va bene dovrò rispedire tutto.
Ma perchè non vi è alcun riferimento in merito nel portale associati?
Credo che le trascriverò a mano; certo è che sarebbe stato comodo incollare graficamente la partitura prima di stampare...
giannirsc 29-07-09 19.54
ho la fortuna di abitare a 20 minuti dalla sede siae..prossima volta vado a depositare dei nuovi brani e non metterò la trascrizione..alle brutte la compilerò li al volo..ti farò sapere..