@ MarkX
Raramente suoniamo all'aperto; poi come frequenza si parla di più o meno di 2 concerti in media al mese, anche se preventiviamo un incremento di questa attività nel 2010.
Al di là del budget poi io sono abbastanza scettico sullo spendere cifre troppo grandi in società, per via di precedenti esperienze con altri gruppi... quando ci si "scioglie" diventa difficile mettersi d'accordo su come "smaltire" l'attrezzatura!
Non so se con il budget preventivato possiamo permetterci una certa qualità associata a 1000 W di potenza, credo proprio di no a meno di non trovare un impianto vecchio e pesante ma "super ben tenuto": decisamente difficile!
Allora, valuta anche queste soluzioni:
FBT HiMaxx 40A: 650 W a cassa, spesa complessiva approssimativamente fissata ai 1500 euro.
FBT HiMaxx 60A: 900 W a cassa (cono da 15"), spesa complessiva approssimativamente fissata ai 2100 euro.
Ci vorrebbero pure i sub, ma la spesa...
Sul mixer se vuoi risparmiare prendi qualcosa tipo Peavey che hanno un buon rapporto qualità prezzo e un discreto DSP interno. Mi pare che la versione 24 canali stia attorno ai 750 euro. Certo, ambire a un Soundcraft o un A&H sarebbe cosa buona e giusta, ma il budget credo non basti a coprire l'intera spesa.
Discorso microfoni: non dico tutti, ma almeno i lead vanno presi buoni, e con 500 euro non prendi sette microfoni buoni (no, l'SM58 non è un buon microfono
). Se vuoi radiomicrofoni lascia perdere, prendere un Sennheiser Evolution G3 (serie 100, ovviamente) ti comporta una spesa di almeno 1000 euro per la coppia, mentre se ti accontenti di quelli a cavo, penso potrebbero andar bene anche due E935 (300 euro la coppia).
Per quanto concerne il kit per amplificare la batteria e i microfoni per le chitarre, beh, cominciamo a sforare pericolosamente il budget.
Per rispondere alla tua domanda sul risparmio di prezzo con la soluzione finale + amplificazione passiva, beh, non c'è tutto questo divario di prezzo. Alla fine converrebbe per un discorso di resa prendere un impianto passivo, ma per comodità forse è più indicato optare per delle casse amplificate.
Insomma, con quei soldi non puoi mettere su un piccolo service audio, a meno che non ti accontenti, appunto, di roba economica. Io consiglierei di concentrare le tue risorse sugli elementi indispensabili e prendere il "superfluo" successivamente.