Io la Jv90 l'ho avuta per un po in casa e la usavo come tastiera da combattimento x evitare di portarmi appresso macchine piu costose in live che nn ritenevo all'altezza (rischiare di rovinare u n k2000 o un jd 800 per ligabue, vasco rossi, litfiba......che schifo, come si vede la gavetta l'abbiamo fatta tutti!)
Cmq era un cesso di strumento, veramente un bidet di tastiera....i tasti per cambio programma (bank e program 1-8) si ossidavano sempre essendo di qualità bassa, rispetto ai pulsantoni in rilievo stimolatori

della JD 800, e cosi a volte dovevi prenerli a martellate e dal vivo entravi in ritardo perchè nn riuscivi a cambiare suono.
La tastiera era scivolosa e con i tasti piccolini, soprattutto quelli neri....la parti di pianoforte che a casa su JD e K2000 venivano sempre benissimo, su questa 76 erano sempre pericolosissime...le ottave parallele a due mani ad esempio.
Cmq alla fine in casa aveva anche un roland jv 1080 che mi è stato regalato mi sembra nel 1996 quando ero stato promosso in 5 liceo...la JV 90 l'ho presa dopo per esigenze live appunto, secondo me non c'era paragone su nulla! ma stiamo scherzando o cosa...puo essere che qualche suono fosse stato piu bello sulla 90 ma globalmente non c'erano assolutamente paragoni.
La differenza spaventosa era tra JD 800/990 e tutte le JV compresa la nuova generazione JV1080/XP50, e cmq alla fine l'ho sostituita con una piu versatile Korg 01W/pro a 76 tasti molto migliori sotto tutti gli aspetti.
Edited 26 Dic. 2009 13:53