Vi direte, ma che scassa questo con stè tastiere cheap, magari però a qualcuno può interessare,quindi aggiorno il tread
Allora,come dicevo l'ho pagata solo 270€ ma voglio ricavarci il massimo, era mia intenzione avere una tastiera da portare in giro nelle prove e perchè nò, se customizzata bene,anche per suonarci in live.
Capitolo piano acustico : risolto,ho trovato le dimm da 32mb ed ho importato ed editato un multisample stereo a 2 layers di uno steinway akai che già avevo utilizzato sulla Pa1x-pro. Occupa 16mb e suona benissimo !
Strings : ho utilizzato un multisample Kurzweill di stereo strings ensemle,adesso anche gli strings suonano "prof"
Rhodes : i campioni interni mi piacciono,ho solo editato gli effetti
Brass : idem con patate come sopra
Synth : ho solo programmato qualche patch, sui suoni synth il Wk760 offre full edit e possibilità di ottenere sonorità analogiche ottime.
Emulazione hammond....

, qui sono venuti fuori dei problemi, nelle mie intenzioni ero sicuro di poter programmare una buona emulazione hammond, e ci sono andato molto vicino in effetti! Il problema è che non è possibile utilizzare i due multieffetti in cascata per ricreare l'effetto overdrive> leslie.
Le brochure della WK760 parlano di una possibilità di utilizzare i multieffetti in modalità Dual,ma non ho trovato niente nè sul manuale nè smanettando sulla tastiera, qualcuno sà se esiste questa modalità ,come attivarla ed in quale ambiente? (song,performance,synth edit?)
I campioni delle drawbars sono ottimi e si ottiene un suono bello pieno,il tutto ovviamente pilotabile dagli sliders a mò di drawbars,anche il rotary non è malaccio,tanto a me serve un qualcosa che dia l'idea di un clone hammond da utilizzare con la band,non pretendo di avere la stessa qualità di un clone dedicato ma qualcosa di comunque nettamente migliore di un organo campionato da workstation.
Anche l'effetto distorsion suona bene se applicato al clone,il problema è che non riesco ad utilizzare distrosion e rotary insieme :-(