Prese le jts ie-1...ovvero le anti shure scl2!

gianluk81 05-02-10 06.20
Ciao ragazzi,
come da titolo mi sono arrivate stamani le cuffie in-ear JTS IE-1, prese a 71euro (12 euro di spedizione, quindi le sole cuffie costano 59euro). Prima impressione? Boh...spero tanto che qualcuno qui sul forum le usi e mi possa dare le sue di impressioni xchè io non saprei a cosa paragonarle! Fino a stamani usavo le AKG K141 (che ho eh!), però volevo un po' cambiare e così mi sono buttato sull'in-ear! Certo, il comfort è massimo...le cuffiette manco le sento addosso rispetto ai padelloni delle AKG! La resa sonora? Boh2! Mi spiego...le cuffiette nuove suonano mi pare molto bene rispetto alle akg anzi, su medi e alti spaccano di brutto e forse sono pure meglio delle akg! La gamma invece che è da prendere con le molle sono i bassi! Ho notato infatti che bisogna equalizzare il tutto molto bene altrimenti si rischia che il suono gracchi nei picchi di bassi! (E' regolare a proposito che la cuffia si comporti così?) Per questo "inconveniente" avevo addirittura pensato di sostituirle con le shure SCL2 ma poi provandole meglio mi sono accorto che se equalizzato tutto per benino le cuffie rendono molto bene! Mi auguro di non aver fatto un errore nel nn aver preso le shure ma un po' sono stato convinto da commenti molto positivi per queste JTS e altrettanti negativi sulle shure, specie per la custodia e per il cavo delicatissimo. Queste JTS invece hanno una custodia molto pratica e "sicura" e un cavetto che sembra quasi una cordicella...molto robusto sembrerebbe! Insomma...le proverò meglio nei prox giorni!

Un saluto
Gianluca

PS: Non ditemi che dovevo comprare cuffie tipo SCL3 o superiori xchè per ora per iniziare il budget che volevo dedicare alle cuffie era molto limitato...in futuro vedremo.
simoplak 05-02-10 09.41
io ho le E2 che poi sono le nuove SCL2...ti dirò...anche le shure sono mediose...i bassi mancano anche in queste... se vuoi guadagnare qualcosa in bassi l'unica è fare il calco che le tenga ferme nell'orecchio.

Peccato che la cuffia dx delle shure abbia il filo interrotto e quindi non mi funge più! emo
Crosfader 05-02-10 11.10
Bisogna anche pensare che non si potrà avere in quella fascia di prezzo, bassi particolarmente ricchi viste le dimensioni della piccola membrana...
simoplak 05-02-10 11.28
Piu' che la fascia di prezzo bisogna capire che da queste cuffiette non potrai mai ottenere bassi grandiosi...le basse si ottengono col driver piu' grande!!!
gianluk81 05-02-10 14.07
eh già! Cmq sia nn sono malaccio eh! Io parlo x queste JTS che per la cifra inferiore ai 60 euro suonano benone; certo, se si vuole la qualità bisogna metter mano al portafogli e spendere almeno sui 200 euro e più! Ma così x curiosità, ho letto che ci sono un paio di cuffie della ultimate ears che costano più di 1000 euro! Ma cosa c'avranno di così tanto magico per costare così tanto?

Saluti
Gianluca
petrospino 13-05-14 12.55
Scusate ragazzi, ma queste JTS IE-1 sono le stesse vendute qui con marchio dedicatodel venditore ?
petrospino 13-05-14 18.07
Ragazzi, a parte sapere se le JTS sono uguali alle TBone, c'é qualcuno di voi che può paragonarle alle Sennehiser IE4 ?