Si infatti ho chiamato il commerciante e gli ho detto che domani vado in la' per provare diverse soluzioni:
- 1) mi da una phantom che attacco al Vima della Roland e provo ad attaccarci il mio mic a condensatore per vedere se gli effetti e la potenza degli stessi cambiano!
-2) se continuano a non piacermi gli effetti del mio mic(un
elettrovoice RE 510 cardioid) li' sul VIma( li' su posso metterci o il delay o il reverbero e gia' questa è una pecca!) allora provare ad attaccare il Matrix One col mio mic e vedere come mi trovo. Il negoziante non lo sostiene particolarmente il Matrix One nonostante costi di piu' del VIma della Roland....
Secondo me dipende da cio' che uno cerca e dalle priorita' di una persona.
io sono una cantante e mi ero innamorata di questo attrezzo della ROland veramente moderno e versatile, ma ahi ahi

è una grossa pecca l'effettistica!!
Il negoziante ha chiamato il rappresentante della ROland e pare che gli abbia detto che sono l'unica ad essermi lamentata degli effetti di questa macchina, poi gli ha anche detto che si prevedono anche aggiornamenti scaricabili dal sito in merito agli effetti, mentre per la Phantom non si puo' fare nulla perchè bisogna cambiare l'hardware e cio' non è fattibile!
- Altra soluzione che voglio provare ma che mi lascia gia' piu' perplessa è attaccare il Vima al Mixer e collegarci degli effetti di pacca che ha lui e che mi dice essere buoni : costano 219 euro (non ricordo come si chiamano pero'- ma ha detto di non averli in negozio

) con il mio mic collegato al mixer.
Ma devo essere sincera il mio ideale sarebbe continuare a fare come fatto finora almeno per le serate di piano bar : attaccare il lettore di basi, il mic. al lettore e il tv al lettore e poi i due cavi per le casse e STOP! e andavo a meraviglia!!
A me il risultato finale piaceva...insomma ascoltate i miei pezzi e ditemi sinceramente cosa non va...(poi vabbè è anche questione di gusto , quindi soggettivo), ma non è un Okyweb....
Io lo cambio perche' puo' caricare gli mp3 cambiare di tonalita' ai brani MP3, legge sia da chiavetta usb, sia da Cd che da computer, ha due uscite microfoniche anziche' una sola....e si attacca sia il monitor che il TV.
Ci sono altre persone che hanno usato il Matrix One e che riescano a recensirlo? ho letto su internet di uno che l'ha comprato per nulla soddisfatto ha scritto che è come tornare indietro anziche' andare avanti!!
Perche'??