zevs83 ha scritto:
La m-audio ha questa differenza molto tangibile
la m-audio ti dà una versione demo di protools 7 m-powered che è praticamente inutilizzabile, sia perchè è una demo e non salva, sia perchè, se non ricordo male, di tutte le schede m-audio che lo supportano per qualche strano bug con la ftpro PT7LE demo non funziona (magari adesso hanno corretto la cosa). se vuoi PT LE vero, lo paghi.
ciò detto, la FTpro è una buona scheda, se la gioca praticamente alla pari con la focusrite. io propendo però per quest'ultima per qualche ragione:
1) costruzione: la m-audio è un plasticone, la focusrite è in metallo
2) anzianità di servizio: arma a doppio taglio, i drivers sono ormai collaudati, ma la m-audio ha ormai 7 anni buoni di vita e la componentistica e il progetto di oggi qualcosa meglio avranno
3) secondo me i pre della focusrite sono un pò meglio di quelli della m-audio, che hanno avuto sempre un pò il difettuccio di avere il guadagno non proprio lineare, bisogna alzare parecchio il potenziometro.
sia ben chiaro che non disprezzo per nulla la m-audio, di cui sono tra l'altro un utilizzatore, ma se dovessi comprare una scheda usb adesso, la scelta cadrebbe tra la focusrite e la CI2 della steinberg (che però non ha il midi)