Il Karma è una gran plus sia in M3 che in Oasys.
Chi l'ha sempre criticato (apri polemica: e qui sul forum si sono permessi anche alcuni guru di farlo chiudi polemica) non ha proprio capito la reale entità del valore di questo "strumento".
Certo, non è immediato da imparare, ma se ci pensiamo per chi si approccia per la prima volta a una workstation, tutte le varie funzioni non sono immediate per niente ! ! !
Settimana scorsa in poco tempo ho programmato le basi di arpeggio di due medley, due tracce per medley.
Registrate in nuendo, subito sincronizzate con il click.
In poco mi sono ritrovato un tappeto d'arpeggio pure originale rispetto agli... originali
E poi non è da sottovalutare per tutto quello che è l'apporto sui program change e control change che può trasmettere.
M3 e Oasys diventano delle master vere e proprie, con otto scene programmabili richiamabili con un click (in M3 due click per switchare tra le scene 1-2-3-4 e 5-6-7-8).
E' da programmare, è logico, non è immediato, ma dove è scritto che dobbiamo avere tutta la pappa pronta?
E poi questo è sinonimo di una buona libertà di programmazione.
Il Karma usato a dovere è un plus di questi due strumenti.
L'unico minus?
Il GE editor doveva essere free.
Edited 10 Feb. 2010 10:32