Avrei bisogno di un aiuto per utilizzare una drum machine

Topone 18-02-10 16.17
Ciao a tutti:mi sono appena iscritto!emo
Sono un modesto chitarrista/cantante che registra canzoni con Ableton Live lite.
Fino ad oggi per la ritmica ho utilizzato dei drum loops:ne metto uno su una traccia e questo viene ripututo per tante battute quante me ne servono.
Ovviamente il risultato è scarso,perchè non cìè nessuna variazione di ritmo o di accento.
Come posso fare per creare una traccia di batteria che possa variare in base alla struttura della canzone?Per ora ho letto di Jamstix,che addirittura sarebbe quasi un batterista virtuale che segue i cambi dello strumento che hai suonato,oppure di altre drum machine con le quali costruire una traccia completamente nuova.
Cosa mi consigliate considerando che sono poco abile con questo tipo di software?emo
Non voglio nulla di eccezionale,ma solo qualcosa che mi permetta di creare delle basi un po' più realistice e che non sia troppo difficile da utilizzare.
Grazie a tutti!emo
Topone 19-02-10 21.49
Grazie per l'aiuto!emo
barbetta57 19-02-10 22.04
dubito che tu possa caricare dei vst su ableton live lite, potrebbe anche essere. se sì, ti consiglio uno strumento virtuale che si chiama EZ drummer, che ha dei suoni piuttosto belli ed anche una libreria di pattern ritmici piuttosto vasta
am0 19-02-10 22.32
Innanzi tutto.... benvenuto nel forumemo

Non ho capito se vuoi degli automatismi tipo arranger, che faccia tutto lui (quasi), oppure un banale sequencer sul quale memorizzi e concateni le varie battute (pattern) di drum fatte da te.
Topone 22-03-10 14.09
Su ableton lite si possono usare drum machine...ad esempio sto provando drumcore free!
Drumcore come idea mi andrebbe abbastanza bene in quanto ci sono già dei pattern predisposti che poi è possibile modificare(almeno credo!)
EZdrummer è simile come impostazione?
In pratica vorrei avere a disposizione parecchi pattern,genere rock-pop,da poter modificare,tipo introdurre uno stacco ,una rullata