damdam ha scritto:
ragazzi, mi sto accingendo all' acquisto del tanto sospirato hammond a100. Ho avuto modo di vederne / sentirne alcuni perlopiu' da venditori privati. Per un inesperto come me, quali sono le cose su cui devo prestare attenzione per fare l'acquisto piu' azzeccato ?
andare solo da chi li ripara e li conosce. Toni Lacamera. Puoi spendere anche meno di 3500 euro. -L'alimentazione è ricondensata, cioè sono stati cambiati le capacità di filtro dell'alimentatore dell'ampli, cosa che un privato non farà quasi mai.
-Il generatore di toni molte volte viene ricappato.
L'unica cosa che viene lasciata se non ha problemi è la tastiera. Qui devi fare molta attenzione. Io ti consiglio gli A100 annata 1961 massimo 1963, al cui interno le tastiere nella chiusra della scatola che contiene i contatti cera solo il feltro di colore bianco per non permettere il passaggio della polvere. Nelle annate che seguirono l'hammond mise il foam di colore grigio. Questo foam con gli anni si cuoce e si sbriciola, cadendo all'interno dei contatti della tastiera. ( non sempre ).
Inoltre controlla che i tasti non abbiano molto movimento laterale dovuto ai glissati.
Buon acquisto

Edited 7 Mar. 2010 19:12