Ciao a tutti
innanzitutto, grazie, perchè leggendo i vari thread e interventi sto cominciando a capire qualcosa riguardo al mondo per me abbastanza estraneo delle tastiere elettroniche.
Sono cantante e tastierista di una band dal genere abbastanza vario e poco definibile, ma direi che possiamo lontanamente ricondurci al Progressive. Suono il piano da 8 anni, e oltre a un pianoforte a parete possiedo da qualche anno un Piano Elettrico di fascia medio-alta (Yamaha P-155). Una bella tastiera (credo

), con i classici timbri acustici ben campionati (credo

), roba tipo Hammonds, piani elettrici, organo liturgico ecc.
Ultimamente, suonando in sala prove, cominciamo a sentire il bisogno di utilizzare qualche suono "strano" e inusuale per qualche nostra composizione, e quello che è venuto in mente a tutti noi è un Synth.
Ho guardato online, ho cercato dal negoziante di fiducia,
ho controllato il portafoglio, e credo che la mia scelta sarà un Roland SH-201 (ok, non ridete

).
Fondamentalmente, mi sono indirizzato sui VA perchè avendo già l'altra tastiera, non vedo motivi per acquistare una Workstation o altre tipologie di tastiere, e sull'SH201 perchè mi pare il più semplice strumento in commercio, e credo sia l'ideale per iniziare.
Da non sottovalutare che sono completamente digiuno di Sintesi...
Ora, prima di comprare, volevo semplicemente chiedere a qualcuno di "informato sui fatti" se farò una scelta giusta, e se per caso esistano altre soluzioni per il mio "caso".
Grazie mille