Io utilizzo una Motu 828 MK3 come submix tastiere.
Considera ha un DSP interno che ti consente di utilizzare:
1) un riverbero su tutti i canali in e out
2) un equalizzatore parametrico su tutti i canali in e out
3) un compressore ed un limiter su tutti i canali in e out
4) ti permette di fari fino a 8 submix diversi da inviare alle varie uscite
5) ti permette di salvare fino a 16 preset di configurazione dei vari mixaggi
6) tutte le entrate e le uscite sono bilanciate
Attualmente lo sto configurando per usarlo anche come "monitor" da palco con degli auricolari.
A tal fine ho "presettato" gli input frontali come ingresso per i segnali provenienti dal mixer, miscelandoli con quelli delle tastiere solo verso l'ucita cuffie (mentre dall'uscita main escono solo le tastiere).
L'utilizzo migliore è tramite il suo software per PC/Mac, dato che da pannello non solo è un po' "scomodo" fare dei settaggi, ma non è possibile effettuare alcune operazioni (ad esempio non sono riuscito ancora a capire se è possibile configurare il compressore da pannello). Visto che un notebook già lo usi, non hai problemi.
EDIT:
Per ora ho usato solo una leggera compressione sugli input delle tastiere ed il limiter sull'uscita cuffie, ma devo dire che non ho mai sentito "friggere" nulla se non per miei errori di impostazione.
Il riverbero l'ho usato una sola volta, al volo per una prova di registrazione con il cantante e solo al fine del monitoraggio (la voce l'ho registrata dry), ma anche lì non mi pare grossi problemi.
Certo è che se prendi componenti separati di sicuro vai meglio, ma forse ti costa di più e perdi in comodità di trasporto.
Comunque per un uso prettamente live credo che gli effetti integrati vadano più che bene
Edited 10 Mar. 2010 9:56