@ denism
Ciao a tutti,
possiedo un Nord Stage 76 e un motif classic 61.
Al momento suono in un tributo ai Pink Floyd e in un tributo a Battisti e sto mettendo su un trio acustico nel quale dovrei suonare all'occorrenza basso oppure tastiera.
Ora alle prove porto di solito solo lo stage, con evidenti problemi di suoni mancanti (fiati, archi "veri", eventuali campioni tipo la sveglia di time, on the run, armonica a bocca, ...).
Se portassi solo il motif mi sentirei come scalzo... senza i piani e gli organi di clavia... e con soli 61 tasti non pesati...
Pensavo come soluzione ad una K2600 da tenere come unico generatore di suoni. La seconda tastiera potrebbe in questo caso essere una semplice master (oxygen) che pesa una piuma e che utilizzerei solo quando fisicamente una tastiera è poca, ma per quanto riguarda i suoni non avrei nessuna mancanza notevole.
Problema: pesa 25Kg... e il percorso casa - macchina comprende 4 piani di ascensore, un corridoio lungo e stretto e una dozzina di scalini.
Allora ho pensato alla PC3 (che pesa circa come lo stage). Però mannaggia non ha il sampler, quindi in ogni caso sarei costretto a tenermi pure il motif... oppure potrei sostituire il motif con un synth più leggero ma comunque con un minimo di sampler...?
Certo, ho un po' paura che l'hammond dello stage mi mancherebbe ma non si può avere tutto...
Valutavo anche la possibilità di affiancare al PC3 un piccolo mac book + oxygen ma sono piiigro e per nulla esperto di vst...
Mi date qualche consiglio?
Ovviamente la condizione è il costo 0 o quasi...
Grazie a tutti!

per quello che ti serve con in più scheda di campioni di suoni orchestral ti consiglierei di trovare un buon usato della Kurzweil il PC2R unità rack, che lo puoi pilotare tranquillamente con il motif, ti garantisco che i campionamenti di suoni fatta eccezione dei KB3 sono tutti eccellenti e di qualità professionali. Ciao