@ ermusicista
Non è piu in produzione , in Italia forse si ha rimanenze di magazzino, ma io non sono in Italia sono oltralpe . Potrei prenderla li in Italia, ma se ha rogne o si rompe che faccio ? spendo ulteriori soldi a spedirla? Sono i miei risparmi, datemi un consiglio sul Motif xs rack se qualcuno lo usa ,

please. Ciao
Ciao
io possiedo il motif xs rack. Da quello che hai scritto eri orientato ad un sinth a tastiera (mo6 o mo8). Io prima del motif xs rack avevo un mo8.
Personalmente ti posso assicurare che è un ottimo strumento, io uso una master 76 tasti per pilotarlo. I suoni sono gli stessi della versione a tastiera ovviamente e migliori di sicuro della serie mo. La scelta di un rack comunque va fatta se la cosa che ti interessa è principalmente il suono della macchina. Io non avevo bisogno di particolari controlli real time, di sequencer, campionatore, ecc. ..ma solo il suono.
Per quanto riguarda questo devo dire che sui suoni di derivazione acustica come piani, archi, chitarre è veramente molto valido. Anche la sezione organi mi piace molto. Uso poco da questa macchina la sezione lead e pad...ma questo dipende dal genere che uno suona.
Ti consiglio di utilizzarlo con il pc, il motif editor (in dotazione con la macchina) è molto potente e facile da utilizzare, ti fa risparmiare un sacco di tempo. Su un rack per ovvii motivi non hai la stessa praticità di settaggio che troveresti invece nelle versioni a tastiera.
Alla fine ti posso dire che sono soddisfatto e pertanto lo consiglierei. Considera anche che la polifonia è superiore rispetto a quella dell'mo. Questo è molto importante quanto lavori (come nel mio caso) con le sezioni Multi (performance) in cui puoi arrivare a mettere in split/layer fino a 16 parti con 128 note di polifonia, cosa possibile anche sulle versioni mo ma con solo (si fa per dire) 64 note di polifonia.
Altro vantaggio, proprio da questo fatto, è che potresti sfruttare lo stesso rack pilotandolo anche da due tastiere (dipende cosa fai, ovviamente, e in tal caso dovresti dotarti di midimerge).
Nota negativa, ammesso che possa esserlo, non ha la porta midi throu...sinceramente non so perchè però ti assicuro che ne hai già a sufficienza.
spero di esserti stato utile!!!
saluti
Paul