Cme vx7 svelato l'arcano delle lamentele

ProdigioEternal 27-03-10 13.01
Salve colleghi tastieristi e non.
Sono qui a dirvi che vi è un unico modo per contattare quei codardi dei cinesi che non rispondomo mai alle nostre lamentele sui firmware che non vanno e che dal forum si sono dileguati.
L'unico modo è tempestare l'importatore italiano di e-mail, telefonate e fax.
Ho un amico che lavora dall'importatore (MIDIMUSIC) e mi ha riferito che l'unico modo che abbiamo di far pervenire i nostri dissensi ai cinesi e quindi invogliarli a fare il loro lavoro è quello di scriverli il più numerosi possibile.
Vi do qui i riferimenti:

Tel 011/3185602 - FAX 011/3186959
info@midimusic.it, supporto@midimusic.it

Fatevi sentire. Sta cavolo di CME deve emettere per forza un firmware decente. Non possiamo tenerci ste tastiere che costano 800 euro e che poi danno problemi! Avanti! Avanti ragazzi.
cipmunk 27-03-10 13.31
...Altrimenti contattate il tastierista dei Labyrinth, Andrea,... che publicizzava(poikè Endorser) x l'italia... ste tastiere, magari anke tramite lui potete far valere le vostre sacrosante ragioni(Pagate profumatamente)!!!!emo
quartaumentata 27-03-10 13.32
Ciao prodigio!!

Alla fine quindi l'avevi acquistata! Sai che mi era venuta voglia di chiederti cosa avessi fatto, ma poi, si sa come vanno questi propositi, passa del tempo, si pensa ad altro...
Inoltre nel frattempo avevo notato che il forum cme aveva chiuso (e questo era un brutto segno); tra l'altro, un utente di quel forum, musicista di non so quale livello, "endorser" delle cme, che per due anni era stato là non dico a parlarne bene, ma di sicuro a non parlarne male e a smussare le critiche più feroci, poco prima della chiusura del forum aveva iniziato anche lui a sparare a zero (bruttissimo segno).

Quindi gli acquirenti delle cme sono lasciati senza neppure una notizia su futuri sviluppi del firmware? emo

Mi dispiace davvero, spero che il distributore possa fare quanto più possibile per voi.

Seguirò con interesse la vicenda, mi urta sempre quando l'atteggiamento del produttore/venditore èdi assoluto disinteresse per l'acquirente una volta incamerati i soldi (soldi funzionanti senza necessità di aggiornamenti del firmware - vecchia battuta, lo so).

ProdigioEternal 27-03-10 13.40
Ciao quartaumentata.
Si alla fine l'ho presa.
Non mi trovo male come feel dei tasti e come estetica,
però ci sono problemi di gestione dei segnali midi e soprattutto questi fastidiosissimi caratteri strani e indecifrabili sullo schermo a volte.
Se funzionasse come si deve sarebbe una bellissima master credetemi
MA BISOGNA MANDARE LE NOSTRE SEGNALAZIONI A QUEI RIFERIMENTI CHE VI HO DATO SOPRA NEL MIO PRIMO POST. Fatelo, lo consiglio a tutti i possessori di CME, ve l'ho spiegato.
Scriveeeeeeteeeeeee

Ti do conferma che i possessori di CME sono stati lasciati allo sbando senza risposte sul forum, lo hanno addirittura chiuso e di nuovo firmware ancora non se ne parla. Cinesi!!!! seh!
Edited 27 Mar. 2010 12:41
anonimo 27-03-10 13.47
bombardate i gialli!

non c'è niente che convinca un asiatico a darsi una regolata,

come un paio di bombe atomiche.

emo

scherzi a parte:

la risposta dell'importatore è patetica e ipocrita e, per i più giovani: sappiate che è un vecchio trucco del commercio.

Il venditore a contatto con il cliente dice sempre che è colpa dei vertici, e dice sempre al cliente "siamo alleati contro i Capi".

Così mantiene la sua reputazione e in futuro può venderti altra caxxa.

In realtà, chi ha il coltello dalla parte del manico è l'importatore: basta che dica alla casa madre: "per due mesi non ordino niente finché non mi ripari le lamentele, perché mi stai rovinando la piazza".

E questa l'unica forma di "ricatto" che funziona.

Anzi, "ricatto" è una parola ingiusta: è SACROSANTA pressione commerciale a difesa del lavoro ben fatto e dell'onore di chi lavora bene e di chi paga sudati soldi per un prodotto.

Alcuni negozi l'hanno attuata da tempo contro CME, smettendo di ordinarla.

Poi se credete alle raccolte di firme, agli appelli e alle proteste su internet, e pensate che un Cinese se ne sbatta minimamente, e protestare vi fa sentire meglio,

ma non volete "guastarvi l'amicizia tenerella con il dimostratore che è mio amico poverino"...

... auguri.



Edited 27 Mar. 2010 12:48
ProdigioEternal 27-03-10 13.54
Bravissimo Attilio.
Appunto per questo invito a fare la voce grossa con l'importatore.
Non credo alle raccolte firme, ma allo sputare in faccia le cose così come le si pensano.
I cinesi di CME devono svegliarsi!!! Io la mia CME non la vendo, mi piace, l'ho comprata e me la tengo ma devono darmi un firmware funzionante! In poche parole DEVONO LAVORARE STI CINESI!!!! CI DEVONO LAVORARE SOPRA! NON POSSONO SPARIRE E NON RISPONDERE MAI!
Scrivete all'importatore e fate la voce grossa come ho fatto io indipendentemente dalle risposte che dà.
Alla fine lo capisce che gli roviniamo la piazza!
turbopage 27-03-10 14.11
Altrimenti andate al Music Italy a Bologna e fate sit in nello stand ... sai che pubblicità? emo
anonimo 27-03-10 14.23
turbopage ha scritto:
Altrimenti andate al Music Italy a Bologna e fate sit in nello stand ... sai che pubblicità


esatto. anche perché almeno un Cinese ci sarà di sicuro alla Fiera.

Entri, porti lì la tastiera, gliela lasci allo Stand dicendo "non funziona", e che tornerai l'indomani a rititarla riparata. Fa' che lo facciano in 5/6 contemporaneamente, vedi che il Cinese una telefonata la fa.


(nota bene: io credo che i Cinesi non esistano. Secondo me è tutto un trucco, un complotto. Le CME le fanno a Avellino in uno scantinato dei lavoranti senegalesi. Ho letto il manuale, ed è palesemente scritto da uno che coltiva il grano con l'aratro a mano).


losfogos 27-03-10 22.40
Ragazzi, vi chiedo proprio scusa, ma perdonatemi: come se fà a comprà una tastiera full-cina con fader motorizzati pure.....mamma mia emoemoemoemo
anonimo 27-03-10 22.41
quetso è un altro discorso.

come si fa a comprarla dopo averci messo le mani sopra...

la corsa dei tasti è più corta dellla corsa di mia bisnonna in salita sul Pordoi.

Però per quanto loffia un suo rapporto prezzo/prestazioni lo ha, e se non funziona o si incantano le note o sbarella,

per quanto ingenuo sia stato il compratore ha ragione a lamentarsi.

Non c'è scritto da nessuna parte "ti dò una tastiera che sembrerà un paradiso a suonarla", certo,

ma nemmeno "non garantiamo che tutti e 73 i tasti funzionino".



Edited 27 Mar. 2010 21:43
ProdigioEternal 27-03-10 22.45
No ragazzi io non sono proprio d'accordo.
La tastiera è stata furbamente pubblicizzata ma la cosa che più conta è che è una delle master keyboard piu' costose del pianeta quindi ci si fa il preconcetto che "una cosa quanto costa tanto vale".
E' un fatto oggettivo che una cosa che costa di piu' in genere è fatta meglio ed è piu' affidabile. Pero' qui vale la regola della fregatura.
Ad ogni modo anziché sparare a zero su CME io mi preoccuperei di farLE pervenire le lamentele affinchè emettano un firmware che funzioni bene. Non ci vuole nulla a farlo. Si devono solo impegnare un po' sti cinesi fannulloni e disgraziati.
Invitate i possessori di cme serie VX a scrivere o telefonare ai riferimenti che ho dato, dai!
anonimo 27-03-10 22.59
hai ragione.

vale la pena tentare.

se qualcuno vuole può anche raccogliere della carta stagnola dai cioccolatini, spianarla per bene, accumularla, e quando ne ha un quintale mandarmela.

Con un quintale di carta stagnola si salva un bambino africano dalla fame,

e si convince un Cinese a mettere meno piombo nella vernice dei giocattoli, meno cugini in un container e meno me##a nel processore di una tastiera.

Dietro congrua provvigione,

prometto che manderò la stagnola al Cinese,

lasciando che il bambino africano si attacchi al tram.

[versione aggiornata di: "se sapessi che premendo un bottone diventi ricco, mentre in Cina muore un cinese a te del tutto sconosciuto, premeresti il bottone?"]

Musicantante 29-03-10 16.16
Ne premerei tanti!!!emo
ruggero 29-03-10 16.57
God Save "A series" of Roland Master keyboards....emo
anonimo 29-03-10 22.24
Amen.

E Dio benedica coloro che comprano una bella master con porta USB e tante manopole compatibili con i vst e tante lucine,


e vendono per un tozzo di pane le loro mc1000 2000 e 3000, a90, a70, a80, ecc., perfino elka88,


Che cosi' trovano mani sapienti che le sanno suonare.

Dite con me Alleujah (qui, accordo di hammond a due mani),

Allelujah (altro accordo, eccetera)

maury3000 30-03-10 03.12
attilio55 ha scritto:
e vendono per un tozzo di pane le loro mc1000 2000 e 3000, a90, a70, a80, ecc., perfino elka88,


Sono in paziente attesa...spero solo di non trovarla dopo l'essermi (eventualmente) deciso a prendere qualcos'altro.

Per restare in topic, credo che l'unica strada utile sia davvero quella percorribile via importatore, ossia che sono in realtà loro a tenere in mano le briglie della carrozza.
Se tagliassero fuori la CME chiarendo "Senti, m'hai fatto un casino! Che cazzo combini, fai un prodotto di fascia alta poi lo togli di produzione, non dai supporto né aggiornamenti?!" credo che effettivamente potrebbero esserci delle svolte positive.
Le raccolte firme, le proteste "plebee" hanno perso di efficacia (se mai ne hanno avuta)...a meno di non buttare giù gli uffici della CME a colpi delle loro stesse master.
Ed è un peccato che l'azienda si comporti in questo modo, perché sollevando lo standard qualitativo potrebbero davvero diventare dei leader in un settore che vive di fantasmi del passato...emo.

Saluti,

Maurizio
Edited 30 Mar. 2010 1:13
ProdigioEternal 30-03-10 23.09
Grazie per il "rientro" nel topic emo
Vi posto qui di seguito la risposta dell'importatore ad una mia e-mail di 1 settimana fa:


Salve,

ci spiace leggere dei suoi problemi. Le garantisco che al Messe di Francoforte appena svoltosi, abbiamo chiaramente denunciato problemi di firmware ed altri.

Speriamo davvero possano mettere a posto le cose. Chiaramente loro ci hanno dichiarato che è loro intenzione farlo al più presto.

Cordiali saluti

MIDI MUSIC
dive76 09-06-10 12.46
Settembre 2008 compro una Cme uf70 che dopo un anno la mando in assistenza per via di un problema della parte areografata che si cancellava a vista d'occhio....
Ottobre 2009 mi propongono di prendere una vx7 aggiungendo 300 euro....la prendo perche' era interessante ....
marzo 2010 la vx7 impazzisce....avvolte non si accende....ildisplay e' impazzito....e vai si ritorna in assistenzaaaaaaaa.....
giugno 2010 mi mandano una nuova vx7 e ragazzi......ha un problema anche questa....se pemo 2 tasti contemporaneamente della keyboard ....non funzionano....emoemoemo
dive76 09-06-10 13.11
Mi sono messo in contatto con l'antitrust e manderò la ducomentazione perchè adesso mi anno rotto!
ProdigioEternal 09-06-10 13.43
La CME VX7 sarebbe un'ottima tastiera se il firmware funzionasse correttamente. Il tuo problema dipende probabilmente da quello, così come ad 1milione di altre persone che hanno acquistato la CMEVX7.
LA COSA UNICA E ASSOLUTA DA FARE E' SCRIVERE ALL'IMPORTATORE. CIAO!