come da parola, sono andato a provarle e le ho comprato la coppia che vi dicevo della best suond 200w rms.
voglio precisare che il venditore è stato onesto mi ha risposto alle mie domande senza fronzoli, parlando chiaramente che il materiale è ovviamente cinese ma assemblato e le casse sono anche progettate in italia.
mi ha fatto sentire un pò di musica dalle stesse, hanno garanzia 2 anni, ovviamente mi ha detto che se esagero coi volumi va a farsi benedire il tweeter ma questo credo vale x tutte le casse.
Tornato a casa le ho provate su un misero MM6 della yamaha,
prima senza neanche collegare al mixer,
inizialmente il pianoforte era quasi irritante,
poi ho settato un pò i livelli volumi e bassi e treble e non era malaccio,
mi dava però già benissimo pad e soprattutto string pulizia di suono incredibile per il prezzo che ho pagato.
purtroppo vibrava soprattutto con organi e piano ma più che altro è la mascherina davanti che vibra e non che vada in distorsione a certi volumi e poi nel gruppo credo sia imprecettibile sta cosa.
ho poi provato una cassa mono, sul mio misero mixer a 3 canali,con jack a banana (volendo c'è anche il cavo canon) ovviamente anche per i microfoni ecc.
e il risultato è stato soprendente, suoni notevolmente migliorati, organi puliti, piano elettrici incredibili.
addirittura ho sentito degli effetti che mai avevo sentito su questo mm6, proprio xkè nn avendo casse adeguete non potevo percepirli.Il piano è ancora da migliorare ma è quasi ci manca pochissimo della qualità cuffie, quindi buona.(calcolate che l'ho provato mono e su un mixer da 40 euro.)oltre al fatto che io di settaggi non ci capisco quasi nulla.
in breve:non sono le montarbo e neanche le fbt ma signori con 320 euro vi portate a casa una coppia di casse niente niente male.
ne ho provate simili e il suono faceva cagare amplificate anche con mixer professionali.
peso 13 kg.
se non avete tanti soldoni da spendere consiglio anche per chi vuole casse spia, o casse per home.