@ chromakey
Ciao a tutti,
apro il mio primo post facendo una domanda diretta. Ho un Korg M3 73 tasti che vorrei integrare con uno strumento Kurzweil della serie PC3.
Il dubbio riguarda il taglio della tastiera.
Mi piacerebbe la 88 tasti ma mi troverei con un setup troppo "esteso" (73 + 88 tasti) e pesante
La 76 tasti sarebbe appetibile ma avrebbe un senso un setup 76+ 73 tasti?
La 61 tasti sembrerebbe la scelta migliore, ma poi diventa difficile se dovessi portare solo questa tastiera in live.
Voi che consiglio mi dareste?
Grazie mille per la disponibilità e scusate l'ingresso "a gamba tesa"
guarda una 73 + 88 non è assolutamente un setup "esteso", anzi è ottimo! versatilissimo....
io fossi in te prenderei una PC3X oppure la nuova se uscirà PC3K a 88 tasti, cosi avrai tutto: tasto pianistico e pesato a 88 tasti e tasto da synth/semipesato della korg M3-73.
a mio parere infatti il 61 è un taglio poco utile in quel genere di strumenti che spesso usano molti split/layers, e suoni estesi (come tastiere e organi)
infatti, le tastiere da 3 ottave e mezzo etc...sn da synth "monofonico", solista...però ad esempio per suonare pads, archi, suoni di piano elettrico etc...insomma, suoni polifonici 5 ottave spesso nn sono sufficienti.
DIpende anche da un altro fattore: la M3-73 non è pesata, a te serve il peso dei tasti e l'estensione pianistica? detto questo fai i tuoi conti, però a mio parere una 88 tasti nel tuo live set non è assolutamente sprecata, anzi....
PS ovviamente cè il "problema" del peso e della facilità di trasporto ma queste sn cose che ognuno di noi valuta a suo modo....
Edited 1 Apr. 2010 2:39