Impostare velocity con doppio layer su a90

Lorenzo_83 07-04-10 16.13
Ragazzi mega consiglio. Sto preparando un suono di pianoforte con la scheda interna su una roland A90. Ho però bisogno di impostare una velocity sul secondo layer che entri a 70-80 fino ai 127.
Non riesco praticamente a trovare il parametro che mi possa permettere di fare questo. Curva di dinamica si, ma far entrare il secondo layer da un livello di dinamica no. Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Animapone 07-04-10 18.10
E' una funzione che non utilizzo, ho controllato sul manuale e non l'ho vista (mentre l'RD700sx ce l'ha).

Comunque credo che puoi "giocare" con le curve di velocity in questo senso: dopo aver selezionato il tasto relativo alla scelta delle curve di velocity, usa la freccia cursore in basso, troverai il parametro velosens., dove potrai impostare la sensibilità di cambiamento della velocity. Prova a vedere se variando quel parametro riesci + o- ad ottenere un risultato "simile" a quello da te ricercato.
Lorenzo_83 08-04-10 00.06
Ciao Animapone, chissà perchè mi aspettavo una tua rispostaemoemo.
Comuque anch'io ho avuto la sensazione che non ci fosse proprio il parametro (onestamente: ma che cazzata.....emo).
Impostare la curva ho già provato e straprovato e non riesco ad ottenere comunque il risultato. Devo praticamente ottenere un suono di piano di un brano ma non riesco a dargli la punta che mi serve, così ho tentato di layerare due pianoforti, uno leggermente più "spugnoso" e l'altro più puntiglioso, ma mi serve far entrare il secondo ad un range di 80 punti, per le dinamiche forti insomma.
Vorrà dire che cambierò proprio il tipo di lavoro da effettuare per quel timbro. Comuque grazieemo
Animapone 08-04-10 10.27
Comunque guarda che rimane aperta la possibilità di impostare tale parametro sull'expander.
Lorenzo_83 08-04-10 16.10
Si ma serve averlo sulla scheda interna, per il timbro di piano. Non serve a me personalmente, mi hanno chiesto questo lavoro
Animapone 08-04-10 16.28
@ Lorenzo_83
Si ma serve averlo sulla scheda interna, per il timbro di piano. Non serve a me personalmente, mi hanno chiesto questo lavoro
Già, hai ragione, avevo dimenticato il discorso del generatore interno emo