Sostituzione setup: fantom xr o fantom x7 + master?

Lorenzo_83 14-04-10 14.30
Ragazzi tempo fa ho aperto una discussione su quel che riguardava la differenza tra il fantom X ed il G. Molti mi hanno risposto che sarebbe meglio l'X, per svariati motivi che non sto a ripetere.
Allora ho optato, almeno attualmente sotto forma di pensiero, di acquistare sull'usato un fantom X. Adesso sorge il dilemma: La mia priorità è quella di avere un setup quanto più leggero possibile, visto che suono molto in giro ed ho problemi di tendinite (molti di voi già lo sanno). Dovrei dare indietro il mio amato rd700gx, il che mi piange il cuore, ma non riesco a portarmi dietro per più di 2 serate a settimana, e per l'estate si preannuncia davvero dura portarlo in tutte le date, nonchè caricarlo nelle macchine viste le sue dimensioni e il trasporto nelle isole dove andremo a suonare.
Avevo pensato quindi a due possibili soluzioni:
1) prendere una studiologic numa nano, un controller midi collegato alla numa per poter usufruire dei vari fader e controlli di cui questa è a mancanza, un fantomx rack ed un motif rack. Tenendo come seconda tastiera la trinity, anche se mi da problemi per la scheda madre, il che significa che a volte non suona come dovrebbe.

2) Azzardare la spesa di due nuove tastiere ovvero una numa nano ed un fantom x7, in modo da poter collegare le due tastiere in midi ed avere la possibilità di gestire le varie zone dal fantom usufruendo dei suoi suoni, in questo caso non avendo più il problema della trinity, che userei poi all'occorrenza sporadicamente.

Detto questo chi di voi sa consigliarmi la scelta migliore e farmi decidereemoemo
A voi la parola
hindefus 14-04-10 15.21
Io direi di lasciar stare il rack e di andare su numa nano + fantom x7 innanzitutto perchè il display del fantom rende tutto più semplice e poi perchè all'occorrenza puoi uscire solo con quello senza la numa.
Lorenzo_83 14-04-10 23.39
Nessuno ha daconsigliare qualcosa? anche altre soluzioni secondo voi possibili?
Lorenzo_83 16-04-10 14.24
Grazie a tutti