@ JoelFan
Il sonic cell non vale la pena come "minimixer".
Non ha importanza che sia collegato ad un pc o meno, comunque praticamente tutte le schede audio recenti hanno il direct monitoring e riscono a fare routing del segnale assolvendo alle funzioni di mixer-monitor anche senza Pc. Il punto e' che il ha sonic cell ha solo due entrate, per cui certamente puo' sommare il segnale che gli arriva da USB insieme al segnale in input, ma niente di piu', solo quello.
Ho avuto il sonic cell e credo che il suo grande valore lo abbia come sheda audio. I suoni sono sicuramente buoni, ma ho sempre avuto l'impressione che del fantom uscissero piu' nitidi e brillanti. Quindi il sonic cell:
+ come scheda audio -> wow
+ come suoni -> ok ma potrebbe far meglio
+ come mixerino -> nada de nada.
Questo il mio parere.
Grazie (thanks) per la risposta dettagliata e, in fin dei conti, positiva... se ho capito bene.
Comprendo il tuo discorso: è ovvio che non ha senso comperare il sonic cell per svolgere funzioni da mixer, ma la mia domanda è "se, all'occorrenza, può svolgere la funzione almeno di sommatore (input + generatore sonoro interno) senza il pc".
E mi pare che tu me lo confermi... giusto?
Nel frattempo ho visto sul manuale (scaricabile dal sito Roland.com) che c'è una piccola manopola per il controllo del volume di ingresso ed inoltre lo stesso segnale può essere processato con un multieffetto interno (come diceva prima Animapone).