Michael jackson tribute

lenzozero 20-04-10 21.42
Mi interesserebbe conoscere la Vs visione su una possibile situazione come da titolo.
Guardavo in giro sulla rete e notavo che comunque, a parte gli imitatori danzanti, non c'è molto a livello musicale, sarà che nessuno si arrischia.
Ma se dovesse crearsi uno spettacolo del genere, un vero concerto medio/alto, con tanto di musicisti e ballerini, ed un MJ ad alti livelli, quali pro e contro ci sarebber secondo voi, tanto da far pendere l'ago della bilancia sul fare o non fare una roba del genere?
Mi interessa personalmente e spero che ci siano consigli da competenti, da fans, da semplici spettatori:
Per me:
1) impossibile ballare e cantare contemporaneamente per la maggior parte dei brani, anche il vero MJ, si registrava le parti o non cantava proprio quando il fiato non lo permetteva, ma lui poteva, una tribute band può registrare la voce, quella del cantante ovviamente non quella del vero, e cantare in playback laddove non ci riesce? è un rischio? il pubblico capirebbe l'impossibilità o criticherebbe e basto se dovesse accorgersene?
2) 2 ore di spettacolo di un non MJ, stancherebbe? Anche se dovesse ballare meglio del vero (ironicamente detto), quanta gente starebbe lì per tutto il tempo, amante o non dell'artista? sarebbe una copia del suo concerto in fondo, ma nessuno si strapperebbe i capelli.
3) sequenze: obbligatorie, coretti, synth bass ecc ecc, sarebbe un altro punto a sfavore, specialmente dal punto di vista di gente più competente tra il pubblico?

Se avete voglia di altre critiche, pro, contro, consigli ecc ecc, mi fate grande cosa.
Grazie
Edited 20 Apr. 2010 19:48
giannirsc 20-04-10 22.43
beh ce ne sono già parecchie di tribute jackson e funzionano anche..l'unico neo è che per farlo servono musicisti e ballerini..tutto ciò ti preclude dal suonare nei localini, serve un buopn ingaggio insomma..comunque su google ce ne sono moltissime..guarda QUESTA ad esempio..se vuoi farla deve essere una cosa fatta bene altrimenti vieni subito tagliato fuori.
Edited 20 Apr. 2010 20:45
lenzozero 20-04-10 23.12
Beh grazie Gianni, conosco questa band, il progetto è più grande e nazionale e non sono previsti locali ma solo spazi grandi.
Ti dirò, la cosa è già in fase di promozione, ma rrimango con queste perplessità e mi piaceva vedere cosa ne pensavano colleghi del vostro pari...
Grazie comunque
Edited 20 Apr. 2010 21:21
SavateVoeanti 21-04-10 00.25
Secondo me il problema principale è che bravo o non bravo sia il protagonista...non è Michael! quindi la gente il concerto magari se lo guarda anche tutto e alla fine dice anche"...bravo.." ma, sa che non era Miachael per cui non gli "tocca".

e poi dal punto di vista di esibizione il cantato se senti che non è lui...emo...

e nel ballo il Michael vero si diferenziava dai suoi pur bravissimi ballerini, invece quello della band tributo avrà le stesse movenze dei propri ballerini come se fosse anche lui un ballerino qualsiasi(anche se pur bravissimo) per cui...emo...


in definitiva penso che la gente comunuqe un gruppo tributo se lo va a vedere, come si va a vedere uno tributo Pink Floyd.
Edited 20 Apr. 2010 22:26
ruggero 21-04-10 11.36
è un progetto molto interessante ma ho paura che sia molto difficile da gestire
giannirsc 21-04-10 11.36
si ma come dicevo, una cover vasco, zucchero, toto, beatles..vai li e ASCOLTI..per una tribute MJ invece devi tirar su uno spettacolo..ci vogliono ballerini e balletti altrimenti non ha senso..stessa cosa se vuoi fare Jennifer Lopez, C. Aguilera..pupo..emo
beat88 21-04-10 11.52
Sicuramente potrà richiamare gente specie se magari nella tua zona non ci sono altri tributi del genere! inoltre se organizzi uno spettacolo bello grosso sicuramente può riuscire bene ;) fondamentale a mio avviso un front-man all'altezza sia nell'interpretare michael che nell'intrattenere il pubblico! ormai sono pochi i luoghi dove la gente viene e "subisce" lo spettacolo, ormai chi va a vedere uno spettacolo vuole essere fatto partecipe e qui deve essere bravo il cantante nel farlo emo
lenzozero 21-04-10 16.37
Si ma non sono questi i miei dubbi ragazzi, ma quelli in apertura.
johnny81 24-04-10 23.57
Io, da spettatore, se sapessi che in giro c'è una tribute band a M Jackson, mi fionderei subito al locale! emo

Come altri hanno già detto, mi aspetterei di vedere un musical più che un semplice concerto! E soprattutto mi aspetterei di vedere un cantante come la fotocopia di Jacko, che sappia ballare, cantare e vestirsi come lui!

Secondo me con un tribute band del genere suoni ovunque e qualsiasi agenzia ti prenderebbe a fare date su date.

I tributi ai vari Vasco, Ligabue, Queen, Metallica, Bon Jovi, Guns, etc... hanno veramente rotto le scatole! Sempre la stessa roba... non se ne può più!!! emo

Ora, il problema principale è sempre lo stesso:
Trovare le persone giuste! Tecnicamente preparati, disponibili, consapevoli che un progetto simile richiede molto impegno e magari non troppo distanti l'uno dall'altro.

Già è difficile mettere su una cover rock band di 4/5 persone, figuriamoci se poi dobbiamo aggiungerci anche 3 ballerini che sanno anche fare i cori + il sosia di Jacko!

Quando proviamo??? Io non posso il martedì e il giovedì sera perchè suono in altre 15 bands, io posso solo nel weekend perchè in settimana faccio lezione, io posso solo dalle 20 alle 22 perchè mi devo svegliare presto la mattina, io lavoro su turni e posso dare la conferma solo di settimana in settimana........ emo
Da sclero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!