Adam a7x

giomusic 30-04-10 18.31
emo Finalmente ieri mi sono arrivate i nuovi monitor ADAM A7X, che devo dire sono rimasto a bocca aperta, soddisfattissimo le consiglio a chi vuole dei monitor da studio con i contro c..........i.
ADAMS & A7X A7: l'evoluzione di una leggenda

Il predecessore del A7X, la A7 , divenne il più famoso di tutti i monitor ADAM in un tempo molto breve. Non solo è stato valutato più di tre dozzine di volte con ottimi risultati, ha anche ricevuto numerosi premi. La A7 rapidamente guadagnato ricorso di massa, ha lodato in molti dei forum più grande del mondo internet. Ancora oggi, la A7 sono il riferimento in molti studi i monitor più piccoli.

Con il A7X, ADAM Audio è orgogliosa di presentare l'evoluzione di una leggenda. Prende tutto quello che hanno fatto la A7 come un diffusore eccezionale ad un nuovo livello.

Driver tecnologia

Il primo aspetto che distiguishes il vecchio dal nuovo modello è l' X-ART tweeter. La 'X' sta per 'estesa risposta in frequenza' e quindi per una delle caratteristiche della barra multifunzione Accelerare la tecnologia che è stato notevolmente migliorato: la risposta in frequenza. Si estende ora tutta la strada fino a 50kHz. Inoltre, il tweeter X-ART ha una efficienza sempre più alti livelli massimi di pressione sonora.

La perfetta integrazione con le frequenze più basse è stato realizzato con un nuovo design 7 "midwoofer. E 'stato riprogettato con una bobina mobile molto più grande (1.5 ") ed è pilotato da un amplificatore con il doppio della potenza rispetto al suo predecessore. Questa combinazione produce un suono sorprendente e livelli di pressione con una riproduzione quasi priva di distorsioni musicali.mplificatori / controlli

Ogni driver ha il suo amplificatore dedicato. A A / B da 50W amplificatore è responsabile per l'X-ART tweeter, mentre il midwoofer viene guidato da un 100W PWM amp. Il pannello frontale comprende un interruttore di accensione e un controllo per il volume che mantiene la regolazione del volume indipendente dal interruttore on / off.

Sul pannello posteriore sono presenti diversi controlli supplementari: un guadagno per le alte frequenze (± 4dB) e due filtri a scaffale per le frequenze alte e basse.
Per garantire una maggiore compatibilità, ci sono sia XLR (bilanciati) e RCA (sbilanciati) connettori.emo
morgan74 30-04-10 18.37
quanto le hai pagate?
dove le hai prese?
losfogos 30-04-10 18.42
Perchè invece di fare un copia e incolla non metti per iscritto le tue impressioni personali? Confronti con del materiale registrato o cd di riferimento, confronto con monitor da te già posseduti???
mah.emo
giomusic 30-04-10 20.52
@ morgan74
quanto le hai pagate?
dove le hai prese?
emo Il rivenditore ufficiale in Italia Adam è questo: www.midimusic.it
io le ho acquistate dal mio rivenditore di fiducia in Toscana mi ha fatto un prezzo speciale 890,00 € a coppia.
Ciaoemo
giomusic 30-04-10 21.01
@ losfogos
Perchè invece di fare un copia e incolla non metti per iscritto le tue impressioni personali? Confronti con del materiale registrato o cd di riferimento, confronto con monitor da te già posseduti???
mah.emo
emo Poichè mi sono arrivate ieri sera non ho avuto il tempo di fare nulla, molto entusiasto per il nuovo acquisto, ti premetto che prima di queste avevo le Yamaha HS80 M,come qualità/prezzo sono soddisfacienti, ma sempre made in China, queste invece sei su un'altro pianeta, qualità audio molto definita, i tweeter sono gli stessi delle sorelle maggiori della serie sx, una risposta sulle alte frequenze molto chiara e definita, il midwoofer più grande di quella precedente, con due fori bass reflex, anche questi molto definiti è un'ottima risposta sui bassi puliti e corposi, che dirti sono molto soddisfatto, il materiale si vede che è di ottima qualità e in fine made in Germany e non China. La differenza che ho notato è molto, audio pulito è definito, ti premetto che prima di questi avevo provato le Genelec 8040 è devo dirti che a parte non mi piace la loro estetica, ma questo non vuol dire niente,non mi sono tanto piaciuti ho provato anche le Mackie Hr625 II, made in China, su questi ho notato una pressione sonora sui bassi più pompata e non naturali come le Adam. Purtroppo per ora non posso aggiungere altro. Ciaoemo
audiolover 07-08-14 19.34
890 alla coppia è un ottimo prezzo per A7x.
Anch io sono molto soddisfatto della loro resa.
Io le Adam le ho comprate da Smap a un prezzo maggiore, ma mi hanno assistito egregiamente anche in fase di installazione.

Prossimo passo, compressore Shadow Hills Dual Vandergraph... :)