Un au completo per emulazione strumenti

lenzozero 06-05-10 21.39
Cerco una specie di Hypersonic per OSX, con tutti i suoni di strumenti, insomma niente di avanguardistico, magari anche meglio di Hyper che, per molte cose, non mi soddisfa.
Esiste? Magari con possibilità di demo o comunque di sito per le specifiche.
Grazie mille
maury3000 06-05-10 21.58
Alcune alternative:

- Goliath, EastWest - Quantum Leap;
- Complete Composer Collection sempre East West;
- Omnisphere, Spectrasonics;

Saluti,

Maurizio
Edited 6 Mag. 2010 19:58
lenzozero 06-05-10 22.25
Grazie Maurizio, ma Omnisphere contiene anche tutti i suoni classici tipo brass, archi, chitarre ecc ecc?
maury3000 06-05-10 22.34
Beh...sì. Vi è una sezione chiamata Traditional, un centianaio di preset, tra cui i vari Classic Guitar, Flamenco, Steel, etc...Su YouTube trovi una marea di demo di suoni di questo tipo, degli orchestrali, dei choirs (alcuni veramente notevoli, etc...). Molte forme d'onda provengono da synth storici, e questo conferisce al programma una "pasta sonara" tutta particolare.
Tuttavia, Omnisphere non è solo questo: è un synth software completo, con oscillatori, filtri, effetti, possibilità di creare patch personalizzate, importare forme d'onda, e altro ancora.

Qui trovi la lista di tutti i preset presenti, mentre qui Jordan Rudess fa una breve panoramica dei suoni dal maggiore impatto (io personalmente adoro la patch Adagio Espressivo).

Saluti,

Maurizio
kyma1999 07-05-10 00.44
@ lenzozero
Grazie Maurizio, ma Omnisphere contiene anche tutti i suoni classici tipo brass, archi, chitarre ecc ecc?
esistono diverse alternative, una è questa ad esempio:
plugsound pro

è una "sampling workstation" appunto, una cosa molto simile ad hypersonic, sono gli stessi che producono il motore UVI engine e in parte i suoni per gli instruments MOTU.

questo plug in ha molti suoni di ogni tipo, espandibili e pronti all'uso....

Oppure cè East West/Quantum Leap GOLIATH come ha gia consigliato maury3000....è un pacchetto basato sul "play" un nuovo instrument/sample player messo a punto dalla east west per leggere le sue librerie....è basato su 40 e passa giga di campioni, in cui trovi di tutto, da loop a suoni orchestrali ed elettrici....anche effetti, suoni GM, suoni un po "sperimentali" d'atmofera, cè veramente un po di tutto.
Anche qui il PLAY è espandibile con numerose librerie "mirate", ad esempio la symphonic silver, gold o platinum orchestra, oppure gli etnici RA, SILK o Gipsy, etc etc....


Un altra soluzione è Xpand! della Digidesign, ma funziona solamente con pro tools le e hd....stesso concetto, tanti campioni pronti all'uso....se compri un sistema pro tools te lo regalano.
Edited 6 Mag. 2010 22:45