@ kyma1999
ieri ho provato un HP 307 roland supernatural....FANTASTICO!!! ne voglio assolutamente uno....andrò i prossimi giorni per comprarlo.
è il mio pianoforte IDEALE, per studiare.....abbinato al mio coda è perfetto perchè ha una tastiera in legno, un suono a dir poco strepitoso e il feeling con la meccanica piu bello che abbia mai sentito in un pianoforte, se la gioca alla pari con un CVP yamaha con tastiera in legno che però costa il doppio e ha un sacco di funzioni alla "tyros" che a me non servono dato che mi interessa solamente il suono del pianoforte per suonare musica classica.
è veramente stupendo....altamente consigliato sebbene non costi poco.....circa 2300 euro, però secondo me 10/12 anni come minimo te lo puoi tenere perchè il suono è cosi musicale che dubito possano fare di meglio, e cmq conosco qualcuno che ha da piu di 10 anni in un piano roland e ci ha fatto un quinto anno, tanto per dire....secondo me questi nuovi roland daranno molte soddisfazioni per anni e anni a chi è disposto a comprarne uno.
HP 302 nn l'ho provato ma credo sia simile....anche come funzioni e come mobile mi sembra abbastanza simile al 307.
Edited 16 Mag. 2010 13:34
Non ha la tastiera in legno! Ha la tastiera semplicemente di due colori!
Comunque, sulla stessa fascia (forse qualcosa meno), prova Yamaha CLP-370 e CLP-380, ho trovato quella meccanica notevole (NW con tasti in Ivorite), l'unica di Yamaha veramente che merita!
Certo il timbro è il solito Yamaha e sicuramente su ep, organi e altro perde... ma per studiare secondo me è meglio del Roland HP-207 (che adoravo)... non so del 307!
Edited 18 Mag. 2010 11:49