Da quando l'ho acquistato (circa 3 anni fa) ho subito notato quanto fosse difficile pilotare
l'ingresso di questa unita' di effetti; cioè necessita di un alto input per far smuovere i 4
doppi led di ingresso; In passato usavo un vecchio Boss SX700 per preamplificare la mandata
proveniente dal mixer .
Ultimamente era collegato all'uscita (jack sbilanciato) del radiomicrofono Shure PGX4;
uscita stereo line sul mixer: risultato discreto, ma soffio da vendere in particolare nelle
configuriazioni con gli effetti in serie;
ieri ho fatto un po' di prove e come prevedevo usando l'ingresso digitale questo problema non si
presenta anche se per disporre dell'out digitale ho dovuto preamplificare con un'altro Lexicon
(Mpx 100); Vi risultano queste problematiche ???; per quel che ne so io questi apparecchi devono
lavorare con un segnale ben calibrato, se è basso, soffiano, se è alto distorcono....
Che ne dite..l'oggetto in questione è piuttosto diffuso...
Un'altra questione per un futuro acquisto: che unita' di costo 3-400 euro mi consigliate
per il canto di mia figlia con effettistica seria, anche se al momento, si prepara solo per
piacere personale e eventuali concorsi, pero' qualcosa che possa essere utile anche un
domani in cui passati i 18 anni penso la lascero' cantare con qualche gruppo...
Non saprei. Quando l'ho avuto non mi sono accorto di questi problemi di livello basso, né in analogico né in digitale. Non mi piacevano gli effetti, ma dei volumi nulla da segnalare.
Ossessionato da una ricerca ZEN del perfetto suono Rhodes.
per favore datemi qualche informazione + circostanziata per lo meno sulla
2a domanda che ho posto: quale effetto (+modello) per voce femminile,
senza particolari esigenze (collegamento a tastiera o midi non indispensabile)
intonazione=NO (mia figlia non sgarra neanche 1/1000 di tono)
Che i TC helicon sono tra i migliori è risaputo, ma quale modello?
@ bobkurzweil
per favore datemi qualche informazione + circostanziata per lo meno sulla
2a domanda che ho posto: quale effetto (+modello) per voce femminile,
senza particolari esigenze (collegamento a tastiera o midi non indispensabile)
intonazione=NO (mia figlia non sgarra neanche 1/1000 di tono)
Che i TC helicon sono tra i migliori è risaputo, ma quale modello?
Edited 17 Mag. 2010 19:31
Io ho il VoicePrismPlus è mi trovo benissimo, adesso ci sono nuove macchine tipo il VoceLive il Voice Work, dai un'occhiata sul sito ci sono anche delle demo e così ti potrai rendere conto meglio. Ciao
Korg PA3X Pro- VIrus TI - Kurz PC2R - VoicePrismPLus - Neumann K105 - Sennheiser e865 - Schure beta 58 -Mackie VLZ 1402 PRO - Auric. Bose Mackie 450 Active - AKGK240 - M-Audio ProFire 610- -Proel ST 1500- IMAC 21" i5 -Adam A7X-
Effettivamente le entrare del MX200 sono un po' "dure", ma basta alzare la mandata da mixer al livello giusto per arrivare ai -3dB F.S. e avere il miglior rapporto segnale/rumore.
Utilizzando segnali di livello troppo basso, confermo che si è soggetti ad un certo fruscio...
peccato, perché secondo me è un prodotto decente, offre veramente tante possibilità.
Roland Fantom G7, masterkeyboard Behringer UMX49, synth modulare autocostruito, yamaha cp-33, yamaha dx7 IIFD, roland d50, korg m1, roland tr-707, korg polysix