@ monk84
Ringrazio vivamente tutti per le tempestive risposte.. Questo forum funziona alla grande!! In effetti avevo pensato ad entrabi i metodi che mi avete suggerito. Il problema di mettere in mute alcune delle quattro zone è interessante, ho provato a farlo ma non ci sono riuscito.. ma comunque c'e' il problema che non posso ad esempio utilizzare in modalità multi l'rd.. Il secondo metodo ossia quello di riassegnare i giusti suoni ai " pulsanti" dell'A-33 mi sembra molto interessante ma non so come fare.. Ho provato a seguire il manuale, che tra l'altro è in ingese e non ci capisco molto, ma non ci sono riuscito.. Qualcuno di voi mi saprebbe spiegare passo passo come fare? Se ci riesco risolvo un bel problema!! Grazie mille..
Simone
Per quanto riguardas il metodo da me postato il procedimento è questo:
ti crei un setup sull'RD con le tue belle 4 zone es. zona Upper 1 piano, Upper 2 string, Lower 1 basso, Lower 2 cori.
Ora, facciamo che tu vuoi che la zona Lower 2 sia suonata dalla A33 mentre le altre 3 te le suona l'RD, bene, spegni la lucetta sopra la zona che vuoi che suoni l'A33 (Lower 2).
La zona Lower 2 è impostata di default sul canale midi 4 per cui non ti resta che accendere l'A33 e impostare come unico canale in uscita il canale 4 ed il gioco è fatto, la A33 suonerà solo il canale 4 mentre l'RD suonerà gli altri.
Questo è comodo per il fatto che la tastiera che viene affiancata all'RD funge in realtà da prestatasti e non da master, infatti in questo caso tu hai la possibilità di sfruttare i 100 Setup a disposizione sull'RD per crearti le tue "Combi" richiamabili alla velocità della luce e controllabili in maniera spettacolare dall'RD.