Xpansion tank 2 group buy: qualcuno di voi ha aderito?

piattica 26-05-10 15.49
ciao a tutti

volevo sapere se qualcuno di voi ha aderito a questo gruppo d'acquisto

http://www.ikmultimedia.com/Main.html?xtgroupbuy/index.php

come funziona questo gruppo d'acquisto?
ne vale la pena?

non ho mai utilizzato questo software
mi servirebbe per piano, fender e hammond su portatile
in particolare sugli hammond c'è la possibilità di commutare slow/fast del rotary da una master keyboard ?

un grazie in anticipo
Edited 26 Mag. 2010 13:53
barbetta57 26-05-10 16.02
se compri adesso una libreria ne puoi scaricare altre 5. il che per il prezzo è un miracolo, considerato che insieme alla libreria ti danno anche sampletank 2.5 (non un player, il campionatore vero e proprio) i suoni sono belli, forse non li troverai fantascientifici, ma sicuramente all'altezza della concorrenza, senza andare su vsti dedicati. il leslie si può tranquillamente abbinare alla mod wheel, se già non lo è, con un sistema di midi learn molto ben fatto, tra l'altro valido solo per la patch dove lo programmi, le altre continuano ad adoperare la modulation invariata. non ci sono i drawbars sull'hammond, sono delle patch preprogrammate, però puoi sfruttare una combi e inserire 11 preset in modo da controllarli come se fossero piedi; siccome sampletank II è in grado di caricare campioni, puoi tranquillamente caricarti i singoli piedi; il piano fender è bello, realtivamente sempre al fatto che si tratta di una libreria e non di uno strumento dedicato. pianoforti acustici sinceramente ce n'è di meglio, ma anche lì vale il discorso di prima: puoi importare i tuoi.
Edited 26 Mag. 2010 14:03
anonimo 26-05-10 16.09
Si... ma ... è sempre un software di 4 anni fa ... con campionamenti di 4 anni fa ... con il prezzo di 4 anni fa ...
Non è un pò caro come prezzo ?
Il Sampletank è stato uno dei primi VST che ho visto/utilizzato ... e mi pare non sia cambiato niente...

Sbaglio?

Ciao dal Fox !
barbetta57 26-05-10 16.10
è cambiato il prezzo: 49 euro
porti a casa il sampler e 3 gb di suoni; le librerie sono nuove
Edited 26 Mag. 2010 14:11
anonimo 26-05-10 17.50
49 Euro ti porti a casa SAMPLETANK XT (che sarebbe il player + 1 Gb di suoni) + 6 pacchetti a scelta.
Ma se vedi il pacchetto SAMPLETANK L o XL (che credo contengano tutti i pacchetti che puoi scegliere) costa 399/299.

Ciao dal Fox !
barbetta57 26-05-10 19.02
sampletank II xl ha circa 3,5 gb di libreria più 1 gb extra (lo stesso che ti danno con l'expansion)
expansion a 49 euro ha grossomodo 3,5 gb di libreria (che ti puoi scegliere, magari alcune parti dei suoni originali non ti interessano), ma non è la libreria originale, più il giga extra di prima, che sono per lo più suoni tratti dagli altri prodotti come sonic synt, samplemoog e philarmonik.
ripeto, per 49 euro per me è un buon affare.
naturalmente fino alla scadenza dell'offerta, cioè tra 5 giorni. basta acquistare il pacchetto, registrarlo e dall'user area si possono scaricare le librerie aggiuntive.
un'altro vantaggio non evidente è che un'expansion tank vale, all'atto pratico, come qualsiasi prodotto IK al fine di un acquisto crossgrade: se hai un expansion tank, un altro prodotto ik lo paghi con un forte sconto. per es. t racks 3 deluxe a 230+iva invece che 380+ iva ecc.
non ho interessi diretti (a parte il fatto che sono il centro IK della mia zona emo) ma farebbe piacere sostenere anche i molti italiani che fanno qualcosa di buono, oltre ai soliti native ecc. c'è un esempio eclatante anche qui nel forum, ci sono anche i ragazzi di dsp quattro che fanno un software per nulla inferiore a wavelab, i ragazzi di redmatica che fanno delle cose molto interessanti...
ultima nota: la differenza tra sampletank XL e XT è solo nella libreria: xl ce l'ha in dotazione, xt no (a parte il famoso giga). le funzioni sono le stesse, non ci sono limitazioni di uso di nessun tipo

Edited 26 Mag. 2010 17:09