Allen&heath zed 12fx - macbook pro

kula88 28-05-10 01.51
Ciao! mi sono or ora iscritto in questo porfessionalissimo forum...perchè sto veramente impazzendo per trovare una soluzione al mio problema e spero che qui ( non so se è la parte del forum più adatta a questo scopo) la vostra esperienza possa venirmi incontro.
Veniamo al dunque.
Ho da poco un mixer Allen&Heath Zed12 fx. Analogicamente una gran bella macchina, non c'è che dire. la consiglio.
L'ho acquistato, tra le altre cose, anche per usufruire dell'interfaccia USB 1.1 integrata, che mi permette di effettuare una mandata alla DAW (MacBookPro 2.66 GHz, SnowLeopard, Logic express 9) con due canali stereo. Il problema che in logic il segnale che risulta provenire dal mixer è veramente infimo ( anche a potenziometri e fader del mixer quasi a fine corsa). I meter virtuali di logic si colorano solo nelle prime 2-3 tacchette, e il segnale non va oltre quello. La cosa particolare è che provando a fare la stessa cosa su un PC ( windows xp) con Cubase, il tutto fila liscio e il segnale arriva "forte e chiaro" ( anche se con una latenza terribile...)...non vorrei aver pagato un qualcosa in più ( l'interfaccia USB) che per me è inutile... anzi desidero recuperare al più presto questo utilizzo.

Mi potreste aiutare?
Confido In voi....le ho provate quasi tutte...
Aspetto vostre risposte...
CIao e grazie!!

Gianluca
kula88 28-05-10 15.55
nessuno nessuno mi da una manina...???

please...sono disperato...
rena 28-05-10 16.21
@ kula88
nessuno nessuno mi da una manina...???

please...sono disperato...
non è infimo il segnale, è infimo il mixer...
scusa ma con un macbook pro usi uno zed?emo
kula88 28-05-10 17.52
Perchè?
Notare che con un PC il tutto funziona a meravglia..Per take un po più professionali uso una scheda audio a mio parere buona ( tascam us 1641). L'ingresso dal mixer mi serviva soltanto per improvvisare delle registrazioni live o creare delle mandate all'impianto dal mac...tutto qui
Edited 28 Mag. 2010 16:35
Amministratore 29-05-10 00.45
Prova a controllare le impostazioni in Preferenze di sistema ---> configurazione audio-midi, in particolare i livelli di ingresso.
Ciao
NickyYellows 29-05-10 03.02
@ rena
non è infimo il segnale, è infimo il mixer...
scusa ma con un macbook pro usi uno zed?emo
Il mixer è inferiore se comparato a un Wizard, infimo se confrontato a un Allen&Heath GL2000, inesistente se paragonato a un ML.

Lo Zed è superiore se paragonato a qualsiasi mixer entry-level presente sul mercato, come Behringer, Yamaha, Soundcraft e altre cose così.

Non è questione di superiore/inferiore o supremo/infimo, è questione di fasce di utenza e di target.



Detto questo, io ho riscontrato lo stesso problema con Sonar su PC. A breve riproverò con Cubase.
kula88 29-05-10 15.25
Si di fatto io cercavo un mixer di medio alta qualità da utilizzare in sessioni acustiche ( due voci , una chitarra acustica, percussioni) o in altre situazioni simili che mi garantisse un suono pulito chiaro e privo di rumore. Pochi canali ma di qualità.
Quindi...?
o l'hallen&heath, oppure?
NickyYellows 30-05-10 19.03
Con pochi canali Allen&Heath serie Zed. Oppure Mackie Onyx, cui però devi abbinare un effetto esterno.
kula88 31-05-10 14.06
Appunto...
La qualità del suono in uscita da uno zed ( beninteso avendo a disposizione degli speaker di rispetto) può essere riconosciuta come tra le migliori di mixer prosumer a pochi canali?
è questo il punto...

(bannato...?)
Paul76 01-06-10 21.28
Questo messaggio è da parte dell'utente Nicky Yellows, il quale mi ha chiesto di scrivere per suo conto
(ambasciator non porta pena):


Nicky Yellows dice:

"Ho comparato personalmente l'Allen&Heath Zed con il Soundcraft EFX12. Lo Zed, a mio avviso, è superiore in ogni parametro, dalla qualità costruttiva alla pulizia, all'efficacia della sezione EQ fino all'effetto integrato che, a differenza di qualunque mixer con sezione effetti interna di fascia medio-bassa e media, non emette fruscii. Non esiste paragone in qualità con Behringer, sia UB che Xenyx, con Yamaha serie MG, per non parlare di altre marche di pari livello a queste citate.
Mixer altrettanto validi sono i Mackie VLZ-Pro, serie made in USA, oppure i Mackie Onyx, con il solo svantaggio di non avere un effetto integrato che per certi versi può risultare comodo a chi necessita di montare-smontare la strumentazione da solo in occasioni tipo pianobar, matrimoni o simili.


PS: @ Forum Admin.
Aldo, con il mio ban hai fatto una gran figura da grullo, proprio da fascista quale sei, nonostante tu sostenga il contrario. Hai fatto bene ad eliminare i thread incriminati per il mio ban, era l'unico modo per salvarti quel brandello di faccia che ti è rimasta attaccata al cranio." emo


Edited 1 Giu. 2010 19:34
rena 02-06-10 12.02

ora finalmente capisco il vero motivo del ban:
ritenere lo zed e sopratutto il suo effetto interno superiore al tutta la concorrenza di pari fascia....
temo sia proprio meritato!
kula88 02-06-10 14.25
anche io vado per confronti....fidandomi poco delle sentenze calate dall'alto..
Ho provato in questi giorni l'hallen&heath Zed 12 fx, in un modello che mi è stato consegnato provvisoriamente , in prova, da colui da cui dovrei effettivamente comprarlo.
Il confronto è stato effettuato con un Behringher Xenyx 2442 fx. Mi è parso totalmente un'altra cosa. Prima di tutto un suono più pulito provenire dai pre Neutrik dello Zed. con una piacevole enfatizzazione , per nulla fastidiosa delle medio basse frequenze. La sezione di equalizzazione interviene decisamente sul suono ( non in maniera "timida" e poco incisiva come nell'altro mixer) colorandolo in modo interessante. Gli effetti personalmente non mi hanno stupito più di tanto...ma mi è bastato verificare come almeno i riverberi non abbiano quel suono "cantinoso" che potevo riscontrare nel banco di effetti dello xenyx ( di fatto se un banco di un mixer di questa fascia di prezzo ti offre 100 effetti ed un altro solo 16...si potrebbe pensare ad una differenza nella qualità della merce...no?). L'interfacciu USB è utile. Io è chiaro che non registrerei i miei progetti tramite il mixer ( anche perchè ho una scheda audio dedicata, e di qualità), ma mi farebbe molto comodo ( siccome suono settimanalmente in un duo acustico durante aperitivi, serate o feste..) avere la possibilità di fare un take diretto della performance live; e vi dirò la latenza non è neanche poi tanto pessima ( per una USB 1.1...paragonata alla mia scheda audio , sarà attorno 25 ms...o forse qualcosa in più).
Poi in settimana avrò modo di provare anche dei mackie...
rena 02-06-10 15.45
credo che la prova andrebbe fatta con Soundcraft MFXi o, se si vuole migliorare ancora, con FX16ii, e non con efx, xenyx, mackie ecc...
kula88 02-06-10 16.02
si si avrò modo di provare anche di soundcraft...
clouseau57 30-08-10 01.16
Provato ?



.....ho capito...e' una purga !
emo
Edited 29 Ago. 2010 23:41