Ciao ragazzi!!!
Farvi una recensione del P85 credo sia abbastanza superfluo perlomeno dal punto di vista tecnico visto che si tratta di un pianoforte digitale piuttosto basico ma vorrei comunque dare un mio input in merito avendolo in casa da un paio di giorni ufficialmente come pesata da dedicare ad M3 e a NordStage compact.
Ebbene si, per il prezzo che ha è davvero uno strumento valido.
La tastiera mi piace molto, gradevolissima da suonare ha una buona dinamica che all'occorrenza si può settare, molti comandi sono immediati con pulsanti dedicati al contrario di altri piani tipo il Korg ma non solo che ti rimandano a strane combinazioni dei tasti anche solo per cambiare timbro (

).
A livello di master ovviamente non ha controlli utili ma a me non importava poichè io amo comunque comandare dalla macchina principale per cui problema "0".
I suoi timbri poi li trovo molto carini parlando ovviamente dei piani, lasciamo perdere organi e strings.......soprattutto gli organi!!!
Veniamo però al punto di forza (per me) che è il peso... 11 kg!!! Una piuma...

con una profondità molto ridotta dello chassis che fa si che io lo possa trasportare davvero agevolmente ed il prezzo (450 euro) che lo rendono piuttosto appetibile.
Sinceramente mi sento più tranquillo rispetto ad un Casio ma posso tranquillamente sbagliarmi intendiamoci.
So che è un piano entry level ma come prestatasti lo trovo azzeccatissimo e lo straconsiglio!
Ciao a todo lo mundo!!!!!!!!!!!!!
Ah!!!!!! FORZA AZZURRI!!!!!!!!!
Per quanto il genio del mio batterista ha prenotato le prove l'11 alle 21!!!!!! C'è la prima partita dell'Italia!!!

