io personalmente ho tutti i miei synth connessi a una scheda audio multicanale, ogni synth va in un ingresso, e mi appaiono nel cubase come INPUT CHANNELS....il virus è uno di questi, creo una traccia audio con l'ingresso monitor attivo e praticamente è come se fosse un canale di un mixer normalissimo, con cui ascoltare lo strumento.
quando devo registrarlo in audio creo una nuova traccia audio con l'ingresso appunto del virus, per esempio 1-2 è il virus, 3-4 nord lead 3 etc..la metto in record e registro!
dopodichè la traccia midi sorgente, la sposto in una folder che metto in mute, in modo che se mi servisse in futuro, magari per cambiare suono, ancora è li, e il virus lo posso usare per un altra traccia midi nuova, non amo infatti lavorare in multiparte, solitamente ogni synth suona una sola parte midi a casa mia, magari anche 10 ma tutte una per volta.
anche se mi è capitato di ricorrere al modo sequencer del virus e usare ad esempio 4 parti contemporaneamente, che cmq non è come usare il plug ins, è la stessa cosa solo che in quel caso quando registri in audio, devi fare poi una traccia alla volta, altrimenti poi avresti una traccia audio stereo con tutte le 4 parti insieme.
importate invece è avere sempre tutto separato per regolare i livelli, pan, comprimere, effettare, equalizzare...
...these days the world goes right, the sun shines bright, i'm kickin' off the bad dreams, these days i don't think twice, i walk on light, i'm positively somewhere....(jennifer paige) -play zx spectrum games-