salve a tutti. ieri ho avuto modo di provare un pò meglio le rosse Ex 88 e NE3.
la confusione che avevo è aumentata : NE ha un organo spettacolare , mi ha convinto un po' meno sui piani.
Nord stage (su cui ero orientato anche se sono un organista sfegatato) mi ha lasciato una grossa perplessità per cui chiedo il vs aiuto :
suonando l'organo, se ad esempio mettevo una accordo sulla parte medio bassa della tastiera e poi contemporaneamente suonavo delle note alte (con il leslie acceso) c'era un evidente calo di volume di tutte le note !!!!). cosa che non accadeva se spegnevo il leslie !! non trovo una spiegazione .
altra domanda a cui non ho trovato risposta :
se prendo il NE e decido di suonarci i pianoforti, posso inviare l'organo su un'altra tastiera contemporaneamente, oppure la monotimbricità lo blocca ???.
ultima domanda : i piani del NE nel mix di un gruppo , "bucano" ??
grazie a tutti