@ lucabbrasi
...vabbè, io penso invece che il PC3le abbia mercato. Non tutti hanno il tempo di programmare, perdonateci ma è così. Ci sarebbe uno come me che con una buona "pletora" di programs fatti bene, l'unico impegno che vuole avere è di...combinarli alla meglio per il pezzo che devo suonare...
anche se, ormai come ho scritto in M&D, se non trovo una situazione degna vendo tutto e mi ritiro....
certo che puo avere mercato....qualunque strumento ha mercato e qualcuno se lo prende, però è sconveniente, costa meno ma alla lunga diventa obsoleto perchè esauriti i suoni a bordo nn ci sono molti modi di aggiungerne nuovi.
è come un computer su cui nn puo girare nessun software a parte quello installato....se devi scrivere solo lettere o un libro semplice semplice con un PC 486 e word 1.0 potresti andare per 100 anni....non è che cambierebbe molto passare a uno xeon.
però in realtà nn è cosi....e lo sai bene, in un synth il poter programmare i suoni è fondamentale, altrimenti vai a suonare l'organo in chiesa, che cmq anche li si programma (saper gestire i vari registri nn è semplicissimo).
secondo me potrebbero levare tutto e lasciare la PC3K a 1900 euro, nn un ero in piu.....ne venderebbero a tonnellate....anzi, potrebbero fare delle offerte di rottamazione tipo auto, "portaci il tuo k2600x e avrai subito 800 euro di sconto, portaci la PC3 normale e te ne diamo 1000....e cosi via...."
solo che nn lo faranno mai.