Quale notebook dell?

hindefus 29-06-10 15.45
Ho visto i notebook dell della serie studio: la prima domanda è: come si comportano i nuovi processori intel i5 ed i7 con i vst, gli host, i sequencer ecc..?
Poi ho visto che tutti hanno windows7 home premium 64 bit ed avevo sentito che non tutte la applicazioni musicali ci vanno d'accordo, che mi dite?

I prezzi vanno da da 650 a 800 euro a seconda del processore e dell'HD che nel top di gamma è a 720 rpm
Parsifal 29-06-10 16.15
anche io mi cheidevo cose del genere...Se per esempio mettessi XP ( a patto che si possa fare) su questi notebook recenti ci ptorrebbero essere problemi di compatibilità di processore con il sistema operativo? parlo in termini di prestazioni, un pò come la ram che su xp non riconosce oltre i 3 gb...
Gianluca13_2 29-06-10 16.50
Ciao, io utilizzo esclusivamente portatili DELL per fare musica.
La ragione é presto detta fino all'ultima macchina che ho acquistato da DELL mi é stato possibile selezionare
le parti che volevo la componessero e questa é una filosofia DELL particolarmente comoda. Così a partire da una configurazione base che di volta in volta é stata quella più interessante al momento, ho sempre ottimizzato fin dall'inizio la machhina. L'ulitma acquistata è un DELL Vostro 1520 con chipset rigorosamente Intel GM45 porta Firewire O2Micro stabilissima e grafica Intel integrata nel chipset in modo da mantenere il massimo della compatibilità intrinseca. Sistema operativo originale Windows 7 ma richiesto ed ottenuto un downgrade a Windows XP SP3. Dual core 2.66 GHz e 4 GBytes di RAM tre e qualcosa realmente utilizzabili, limite di Windows 32 bit. La macchina é poi stata ottimizzata dal punto di vista del sistema operativo per fare solo musica. Risultato? Grandioso come tutte le altre volte. Macchina velocissima, 35 secondi all'avvio, stabilissima, molto compatta. Con interfaccia firewire MOTU 828 MKIII posso lavorare senza problemi fino alla latenza minima permessa dai drivers MOTU. Finché DELL continuerà a fare macchine così allora sicuramente DELL. Però attenzione non tutte le macchine DELL hanno chipset Intel, non tutte hanno il firewire controller Intel o O2Micro e non tutte hanno la grafica integrata. E se si esce da li ti può andare molto bene o molto male. Quindi scegliere fin dall'inizio é fondamentale.
Edited 29 Giu. 2010 14:50
hindefus 29-06-10 17.54
ho visto il dell studio 15 che mi sembra molto performante ma non c'è la firewire, bisognerebbe aggiungerla tramite lo slot espress card