MORPHEUS ha scritto:
Con Blofeld ho lavorato 7 ore al giorno per sei mesi, programmazione di suoni a go go per conto terzi! Sò perfettamente cosa può fare questa macchina, non gli manca nulla per competere con synth di prezzi maggiori!
A mio parere, se con il blofeld ci fate poco con synth più costosi non ci farete molto di più!
Unica Soluzione: Imparare a programmare bene quello che avete!
Non pox che darti ragione...però purtroppo non ho molto tempo per dedicarmi alla macchina dato lo studio e altro a casa non ci sono quasi mai e mi avvicino agli strumenti quelle 2-3 voltela settimana quandov ado in sala prove. Detto questo mi serve un qualcosa di più immediato poichè sulla POTENZA del blofeld nex può dire nulla ma quanto ad capirne la sintesi, almeno io ci sto trovando un pò di difficoltà. Ho notato che invece dal creamware che bene o male ha tutti quei controlli in real time ed ha una struttura più "facile" riesco a creare il suono in meno tempo e con più faciltà.Con questo voglio dire che sicuramente il blofeld ha molto da offrire a quell'utente che ha più tempo da spendere sui synth o che cmq ha già un certo feeling con i synth e che quindi ci mette poco a capire cosa ottenere ma sopratutto lo ottieni in tempi brevi.
POi in contesto da studio coem ti ho detto anche prima, spacca da morire..l'ho usato con ableton in live e in studio e non si è mai piantato, in live invece senza un sequencer la situazione cambia. Ad ogni cambio di suono non riesce a ricevere i giusti segnali midi e si impalla tutto, tenendomi molto spesso le note perciò come ben sai, una cosa del genere in live è un disastro. Sicuramente prendendo un'altro synth la storia è sempre la stessa , bisogna cmq studairsi al sintesi, applicarsi però cambia anche il modo con cui si approccia allo strumento!
Questo poi è il mio punto di vista è la mia situazione magari per altri ci saranno scritte un sacco di cazzate, mentre altri saranno d'accordo!
Ad ogni modo buona musica a tutti!
Edited 12 Lug. 2010 22:53