@ charlie69
hai ragione; per anni ho suonato il piano (a muro) e tanti (ma tanti) anni fa ho fatto pianobar per 1 stagione; attualmente, ho una tastiera accantonata, non ho cognizione di causa in merito a quali strade percorrere (synth ? master keyboard? altro??), no pc, mai usato software musicale.
Da un paio di mesi, suono in una cover band e voglio attrezzarmi sia per uscite live con band sia per duo (sax/voce) per pianobar, matrimoni, musica intrattenimento; per questo cerco strumentazione flessibile;
secondo voi, con budget € 800/1.200 ovviamente usato, posso trovare qualcosa di adeguato? Grazie e ciao
Ciao vicino di casa

.
Dando per sicuro che tu sappia suonare, spero vivamente che per le tue serate di pianobar, matrimoni e intrattenimento in genere, non ti faccia prendere dal lato oscuro delle basi e contribuire così a piazzare l'ennesima pietra sulla tomba della vera musica dal vivo.
Detto questo, la soluzione più pratica e semplice in termini di sbattimento, è sicuramente un buon arranger con dei bei suoni sintetizzati, così da poterla usare anche con la band.
L'unico neo è il tuo budget un po' limitato. Ti consiglio di vedere se riesci a trovare una korg PA1X o una Yamaha PSR 900 oppure Tyros usata. Sicuramente fanno al caso tuo e hanno dei bei suoni.
Buona musica.