Sleep_is_Death ha scritto:
se opto per l'R3 che è un derivato del Radias (che a sua volta è un derivato del MS2000 ) dici che è una scelta opportuna ? o si allontana troppo dal vecchio korg?
Conta che il duo cover/proprio che vorrei fare usa
no beh, sia il microkorg che r3, radias, ms2000 etc....fanno tutti parte della stessa parrocchia piu o meno.
la differenza piu marcata si ha con la serie Prophecy-Z1 che usano la tecnologia MOSS....modelli fisici oltre vitual analogue, secondo me migliori rispetto ai nuovi MS e RADIAS.
Sleep_is_Death ha scritto:
PS: Il Gaia l'ho provato pero ha un solo oscillatore e già per questo lo escludo e poi esteticamente non mi piace (pero suona davvero molto bene).
assolutamente no....il GAIA ha 3 linee di sintesi ognuna con OSC---->FILTRO----->AMP, si chiamano TONES e possono essere sovrapposte, puoi anche far si che la 2 moduli la 1 tramite RING MODULATION oppure SYNC, mentre la 3 rimane libera....quindi sono 3 oscillatori ognuno con inviluppi separati, filtri separati.
io personalmente prenderei proprio il GAIA se fossi in te, se non altro perchè è un colore diverso, hai gia microkorg....però se il tuo scopo è avvicinarti il piu possibile ai suoni di qualcuno che usa strumenti korg, meglio optare per questi ovviamente.
il GAIA però è interessante perchè suona ROLAND, un colore diverso insomma da korg e quindi piu complementare che un R3.