premetto che non ho mai ascoltato l'equipaggiamento che usi, faccio un discorso di carattere un pò generale
hai una catena un pò particolare, uno dei componenti mi sembra del tutto inutile, se non pericoloso, ed è il riverbero: registri già con l'effetto?
inserire nella catena un aggeggio come il convertitore di formati mi sembra un sovrappiù del tutto inutile, in quanto, se capisco bene, non hai necessità di convertire un formato nell'altro ma semmai di stabilizzare il clock digitale, e per questo ci vogliono altri tipi di attrezzatura.
sarà vero o sarà falso (in alcuni casi falso) la behringer e la creative godono di una fama non lusinghiera, ripeto, a volte a torto. fattostà che io, dovendo investire dei soldini, venderei tutto e comprerei una scheda audio professionale (una RME ad esempio, che è il primo gradino) ed utilizzerei solo plugins (a proposito, non citi il microfono che metti nel pre behringer), oppure mi orienterei su una scheda molto valida ma non costosissima e un preamplificatore o strip channel "serio". la terza alternativa sarebbe un'ottima scheda audio e un'ottimo microfono (che forse già possiedi, non so), saltando preamplificatori e processori esterni.
per quel che riguarda il registratore roland per il master, anche qui, secondo me, è un doppione inutile. se intendi collegare scheda audio e roland in digitale, non ha nessun senso perchè quello che esce entra pari pari (forse in peggio, dipende dalla stabilità del clock) del roland, se invece li adoperi in analogico, probabilmente i convertitori del roland non sono all'altezza o comunque non sono così eccezionali da giustificare un passaggio del genere.
valuta anche qui se potrebbe convenire un processore di segnale stereofonico da impiegare in acquisizione e poi come passaggio finale per il missaggio, ma comunque ritornando dentro il computer stesso
tutto questo, ripeto, è una mia considerazione, e può benissimo essere che il tuo materiale sia qualitativamente più che soddisfacente.
Edited 12 Ago. 2010 18:29