mentre il 2° mi è stato regalato da un tizio che non aveva che farne. Ecco il problema è che entrambi i synth hanno perso i suoni in memoria e non riesco più a reimpostarli. Era già accaduto in passato, ma ero riuscito senza problemi a risintonizzare tutti i suoni, cosa che non mi riesce più. Penso che possa dipendere dal fatto che ora le moderne schede audio sono in HD ed aggiungono una qualche modifica al suono finale che passo alle Korg, ma non ne sono sicuro. C' è qualcuno di voi che può darmi qualche consiglio su come reimpostare con successo tutti i suoni ? Grazie 1000 a chiunque mi dedichi almeno 1 minuto del suo tempo.
, comunque non uso l'audiocassetta in dotazione perchè è andata persa durante un trasloco. Per reimpostare i suoni utilizzavo in genere alcuni file in formato .wav collegando la scheda audio del pc direttamente all' entrata TAPE della Korg.
, il mio problema non è la mancanza dei file contenenti i suoni... posseggo ancora tutti i file wav, sia quello originale che mi hai linkato tu sia alcune patch trovate in giro ed alcuni miei backup. Il problema è che ogni volta che cerco di mandarne uno, la verifica del suono in ingresso fallisce alla fine di ogni file. Quindi penso che il livello sonoro non sia buono, non so se volume o altro...ma ho provato moltissime combinazioni di volume e non ho avuto risultati. Volevo sapere se ci sono modi per capire, ad esempio, se il volume è troppo alto o troppo basso. Scusami ancora se non mi sono spigato bene, ma sono un novellino.
prova un altro cavo, oppure... data la non piu tenera età, qualche problema è anche fisiologico. ciao.
), ma fino a venerdì' non posso aiutare in modo più' specifico.
si c'e una levetta dietro da posizionare ,non mi ricordo bene come, e vai di cassetta,almeno io facevo cosi