Salve,
ho visto che nel forum si è molto parlato e giustamente dei POOH e della strumentazione che usano dal vivo.
Putroppo la discussione che riguarda l'utilizzo del Kurz da parte del famigerato complesso musicale italiano è stata giustamente chiusa dal moderatore e quindi per postare sull'argomento sono stato costretto ad aprire questa mia.
Ho navigato un po' su Internet e la gente è convinta che nel (falso) piano bianco sul palco dei POOH ci sia una A-90 della ROLAND.
Ho il vizio di verificare tutto ciò che mi è possibile e ho scoperto, analizzando i DVD del 2006 (La Grande Festa) e 2009 (L'Ultimo Concerto), che la tastiera presente nel simulacro è un prototipo del PC2X della Kurzweil.
Sono andato a sentire demo riguardo il suono di tale tastiera e sono sicuro al 95% che il suono che esce dal banco mix dei POOH quando Roby Facchinetti si siede al piano bianco sia dello stesso Kurzweil PC2X.
Lo stimolo a tale ricerca me lo ha suscitato l'ascolto del brano "in Concerto" presente nel DVD "Noi Con Voi" dove il suono del pianoforte è semplicemente fantastico.
Sembra veramente che il mio amico Roby picchi su delle corde di metallo.
Spero soltanto che la Kurzweil abbia mantenuto nell'ultima serie PC ( PC3 LE 8 ) lo stesso timbro di piano.
Mi piacerebbe avere dai partecipanti a questo interessantissimo forum conferme o eventuali malaugurate smentite in merito a questa eventualità.
Edited 1 Set. 2010 18:53