Aggiornamento voyager

kissjesus 04-09-10 14.14
Ciao a tutti,
sto cercando di aggiornare il voyager, in pratica seguo la procedura che ho trovato in rete con sysex librarian il software indicato.
Prima ho fatto il backup dei banchi ed è filato tutto liscio, poi dopo aver invertito midi in e out inizio a lanciargli i banchi nuovi. Il moog sembra prenderli ma dopo che finisce il processo mi dice procedura fallita..
a qualcuno è capitato?
avete risolto?
HammonDan 04-09-10 14.26
si deve essere perso qualche dato durante il "viaggio"...
e meno male che è voyageremoemoemoemo
a parte gli scherzi, controllato la validità totale del cavo?
Con quale interfaccia midi invii i dati?
Prova a dare un pò di informazioni al riguardo.
anonimo 04-09-10 14.38
kissjesus ha scritto: ho fatto il backup dei banchi ed è filato tutto liscio, poi dopo aver invertito midi in e out inizio a lanciargli i banchi nuovi


perché "invertire i cavi"?

midi in e out, in un processo di dump, servono sempre collegati allo stesso modo, sia che tu "carichi" sia che tu "scarichi" dal synth.

Quando mandi al synth, i dati "viaggiano verso" il synth lungo il cavo "computer midi out --> synth midi in", e il midi out del voyager trasmette segnali di conferma (per esempio, è questo processo che "sollecita" il nuovo banco dopo che uno è stato ricevuto interamente)

Quando ricevi dati dal synth verso il computer, i dati "viaggiano verso" il computer lungo il cavo "synth midi out --> computer midi in", e il midi out del voyager trasmette segnali di conferma.

Non cambia.

E' il software che inverte la direzione della trasmissione dei dati, non i cavi.



Edited 4 Set. 2010 12:39
kissjesus 04-09-10 14.38
Allora uso la digidesign Mbox 2 con cavo nuovo perfettamente connesso...
aggiornamenti scaricati da www.moogmusic.com seguendo precisamente la procedura indicata dal sito..
In pratica vado su receive update e sulle istruzioni mi dice di inviargli il banco B, così faccio, inizialmente sembra funzionare ma dopo aver completato l'invio mi dice procedura fallita.
L'unica cosa che non mi è chiara è se il firmware nuovo sta dentro i banchi.. cioè non dovrei aggiornare il firmware prima di ridargli i banchi 3.5?
Sul sito ci sono due file buoni il primo è "tastiera voyager nuovo os 3.5" questo non me lo prende nemmeno cioè cliccando su invio dal software sysex il moog (da receive update) non avvia la procedura e rimane in attesa, mentre con il secondo "banchi preset per os voyager 3.5" la procedura si avvia ma poi mi da fallito...
Probabilmente devo aggiornare il firmware prima dei banchi ma non me lo prende lo stronzo..
Tra l'altro quando vado su receive update sullo schermo del moog mi dice waiting for bank A B C or D.. quindi lui si aspetta un banco non un firmware... ma il firmware dove si aggiorna???
kissjesus 04-09-10 14.42
Ho connesso due cavi sia midi in che out per non sbagliarmi.. ma è sempre la stessa storia..
midi in moog midi out scheda e viceversa..
Comunque ho ragionato così... se io gli invio i banchi 3.5 da receive update lui mi sputa perchè ha il 3.4 quindi prima devo aggiornare il firmware.. ma da dove??
kissjesus 04-09-10 16.42
raga aiuto!!!!
clouseau57 04-09-10 17.16
Sei una piaga !
Qui' !
emo
clouseau57 04-09-10 19.06
Aspettavo che salisse sullo scaletto per prendere qualche libro !
emo
anonimo 04-09-10 19.35
@ clouseau57
Aspettavo che salisse sullo scaletto per prendere qualche libro !
emo
questo thread riguarda il voyageur, non i voyeur! emo
clouseau57 04-09-10 19.52
Sottilissima differenza.
Come se l'ispettore invece di dire "stonza " aggiungesse una erre fra la " t " e la " o " !
emo
kissjesus 04-09-10 22.14
ci sono riuscito.. provando e riprovando.. alla fine ha ceduto... mica ho colpa io se il voyager è stronzo!
anonimo 05-09-10 00.04
@ kissjesus
ci sono riuscito.. provando e riprovando.. alla fine ha ceduto... mica ho colpa io se il voyager è stronzo!
St(r)onza, dici?


Ti e' andata ancora bene, che hai chiesto aiuto qui!


Io una volta ho chiesto aiuto a Linhard (e per qualcosa che non era documentato sul sito o nel manuale)...


E e' finita che ho permutato il voyager con una macchina meno...


... st(r)an(z)a.


Poi dice come mai sono un tifoso dell' OS...


No software? No valium!

mao 05-09-10 00.12
Non è il voyager ad essere stronzo tantomeno buggato sul midi. Bastava leggere le info per l'aggiornamento dove dice chiaramente che firmware e suoni sono tutti contenuti nei Bank sysex a b c d ma soprattutto dice IN CHE ORDINE inviarli e NON è A poi B poi C ...
Manco 4 righe di readme non leggete...
anonimo 05-09-10 00.52
E' in questi casi che si vede il vero competente, il serio consulente, il guru:

1) C'e' UNA persona con un problema

2) Lui non c'e'

3) Il problema viene risolto senza di lui

4) POI arriva lui...


5) Spiega come risolvere un problema che non esite più'...

6) E dichiara che "voi due" avete un problema. Cioe' lo raddoppia.


Quest'uomo un giorno sara' presidente della McKinsey, ministro delle infrastutture o capoufficio marketing della Korg.

kissjesus 05-09-10 05.00
Adesso farei meno pugnette sul leggere manuali e guide.. non so se qualcuno ha colto la problematica :
Pur seguendo alla lettera le indicazioni pubblicate su moogmusic la storia non funzionava e certamente non per il fatto che gli davo prima il banco A!
Ho seguito tutto alla lettera e per incredulità ho rifatto lo stesso processo non so quante volte finchè il signorino si è svegliato e ha deciso di reagire!
La ratio del mio post era di sapere semplicemente se qualcuno aveva avuto la stessa problematica addirittura ho dovuto mettere in dubbio la guida, nel senso che avevo capito benissimo che il firmware si aggiornava con i banchi ma visto che non me li prendeva ho iniziato a dubitare...
Poi mi arriva Clou che mi da simpaticamente della piaga e mi da il link del sito sul quale sto bestemmiando da ore.. della serie grazie a graziella e grazie al cazzo!emo
mao 05-09-10 11.08
Il mio commento (perchè di questo si tratta) tardivo (perchè lo scopo della mia vita non è seguire il forum 24 ore al giorno) deriva dal fatto che tra i miei amici musicisti siamo in 3 ad avere il voyager. L'unico ad aver avuto problemi con l'aggiornamento è uno che i manuali li evita come la peste. Per quello mi sono permesso (e mi scuso con kissjesus) di commentare sul seguire meglio le info fornite. Aggiungo solo di rallentare la trasmissione del sysex la prossima volta, spesso dipende solo da questo con certi synth.

Per quanto riguarda il nostro carissimo giudice pluribannato del forum GoldbugSanteLichieri io non ho ben chiara quale sia la tua patologia (ci penserai tu a replicare subito con qualcosa di originale). Non so se l'origine del tuo astio, della tua voglia continua di attaccar briga con tutto e tutti nasca da qualche tuo problema fisico, psicologico, o più probabilmente sessuale (visti i tuoi continui riferimenti sessuali nei post). Fatti coraggio e visita un buon andrologo, magari è risolvibile. Ora scusami ma ho una bellissima moglie che mi aspetta per passare una piacevole giornata in compagnia di cari amici. Tu passa pure l'ennesima domenica ad attaccare briga con tutti quelli del forum su una finestra e a guardare pornotube su un'altra.
Edited 5 Set. 2010 9:09
anonimo 05-09-10 11.48
kissjesus ha scritto: non so se qualcuno ha colto la problematica : Pur seguendo alla lettera le indicazioni pubblicate su moogmusic la storia non funzionava


io l'ho colta, l'ho colta benissimo!

E ti ho detto che al decimo episodio simile,

nel quale moog rifiutava di ammettere che nemmeno il problema esistesse,

avendo appurato che nemmeno il softwarista sa esattamente cosa fa e come il Voyager,

avendo appurato [l'ultima volta ieri, parlando con Analogue System di un problema di interfaccia moog con un loro synth] che il voyager spara fuori midi come gli pare,

ho deciso che oltre a non essere affidabile e a far perdere troppo tempo a chi deve suonare, non spippolare,

il voyager a causa della fragilità del suo software NON è una macchina "da investimento" [nessuno garantisce che il software verrà tenuto al passo con i sistemi operativi del futuro. Certamente non quel creetino di Linhard]

e l'ho venduto.

Lo ricompro quando esce l'old school versione rack. Se. Sennò amen.



Mao come al solito non capisce che si sta parlando della realtà, e crede che siamo tutti indaffarati in strategie pissicologgiche al cui centro c'è la sua sensibilità. "Tu mi giudichi, quello mi critica": ma sì, gli adulti ce l'hanno tutti con te... Cresci.





Edited 5 Set. 2010 10:11
kissjesus 05-09-10 14.00
Tanto per precisare volevo dire che io non ce l'ho con nessuno anzi ringrazio tutti quelli che hanno risposto.. ovviamente stando in un forum pochi si conoscono bene e volevo precisare solo che non sono il genere di persona che brucia i manuali e che alla prima problematica corre sotto la sottana di "mamma forum" tutto qui.
Per il resto questo forum è una gran figata perchè si affronta qualsiasi tematica e ci sono sempre persone pronte ad aiutare...
buona domenica a tutti emo