Consiglio su miglior host sequencer per live

lenders88 05-09-10 19.09
ciao ragazzi, secondo voi qual'è il miglior host sequencer tra i vari cubase, ableton ecc? vorrei saperlo perchè non sono molto ferrato su queste cose ma mi servirebbe un buon programma, più che altro il più versatile per usarlo appunto in situazioni live. un thanx al migliore!!!!
JPJ 05-09-10 19.19
Per quel poco che ho provato direi Ableton Live.
E' fatto apposta per il sequencing live, rispetto ad altri programmi come Logic e Cubase che lo superano in altri ambiti ma non in questo.
anonimo 05-09-10 21.00
Non capisco bene cosa intendi per "live": DJ set? Concordo per Ableton Live, è stato sviluppato con un'attenzione particolare proprio per questo contesto.

Se lavori con sintetizzatori, master e plug-in ecc. e lavori con un Mac, allora ti consiglio di andare a vedere le potenzialità di MainStage del pacchetto LogicPro9. Incredibile le potenzialità che mette a disposizione!

Jerkout



lenders88 06-09-10 12.53
ah giusto, per live intendo concerti; ho una tribute band, quindi mi servirebbe un sequencer con cui, tramite master, possa cambiare al volo gli strumenti, proprio tra un vst e un altro oppure tra un programma di vst e un altro, cose del genere insomma.
ILdiko 14-09-10 16.36
Ciao Man,emo
MainStage è ottimo!
io lo uso come host per lead vari in concerto!
però ti dirò:
io come max posso caricare fino a 12 vst poi comincia a rallentare ( ti consiglio se le canzoni sono con tanti suoni fai una pagina per canzone così hai meno carico sulla ram)
e ti assicuro che è l'unico host dove le latenze sono davvero minime!


JoelFan 14-09-10 16.42
Reaper.
Suggerisco Reaper perche' costa poco (60$) ed e' professionale.
JPJ 14-09-10 19.41
Avevo capito male, pensavo tu suonassi elettronica e, quindi, basi.

Per quello che vuoi fare tu Mainstage che si trova su Logic Pro è il massimo.
megaedit 14-09-10 23.49
JPJ ha scritto:
Per quello che vuoi fare tu Mainstage che si trova su Logic Pro è il massimo.


In effetti Mainstage ti permette di gestire in maniera incredibilmente elastica tutta la programmazione midi di cui si ha bisogno. Viene meno anche la necessità di master keyboard con funzioni professionali di midi esclusivo e split. Ne basta una con una buona tastiera e al limite con potenziometri e drawbar per controlli in tempo reale.