Dove trovo campioni musica dance anni 70/80?

vansys 11-09-10 16.11
Ciao Ragazzi!!!!!!!!!

Sapete mica (o avete per caso nella vostra libreria multimediale) dove posso trovare campioni di musica dance degli anni 70/80... tipo voci etc.??? Nello specifico mi servirebbe tipo la voce di Patrick Hernandez piuttosto che altre piccole cose da inserire nelle mie patches.

Ho provato a farmele da solo ed il risultato è buono ma se avessi le originali sarebbe decisamente meglio.

Non credo siano ancora sotto copertura copyright.

Ciao a tutti!!!

berlex65 11-09-10 17.40
Ma chi fa ste' cose se no tanto vale che vai in giro con tutto registrato (come fanno in tanti) e fai finta di suonare!!
Ciao
Paolo
giacomo_torino 18-09-10 03.51
Berlex, sabato scorso sono andato a vedere (e sentire) il buon Vansys e i suoi due gruppi con cui si è esibito in un massacrante tour de force durato mi pare oltre 3 ore, quasi tutte di fila... e ti posso garantire che non fa finta e per il tipo di spettacolo che fanno, i campioni gli servono eccome...
emoemo

Comunque faccio pubblicamente i complimenti a Vansys (in ritardo, ahimè) perchè si è fatto davvero un emo così!
Lo spettacolo è divertente, loro sono bravi e fanno dei medley da mezzora filata senza staccare: roba che io non avrei mai avuto la resistenza necessaria per fare cose del genere...

Aggiungo che il suo setup (due clavia più M3) si è comportato benissimo, rivelandosi ideale per spaziare tra vari generi coprendo diverse sonorità...
Grande Vansys! emoemoemo

(sui campioni ho sentito che alla fine, in qualche modo, ve la siete cavata... emo)
Edited 18 Set. 2010 1:54
berlex65 18-09-10 11.10
giacomo_torino ha scritto:
e ti posso garantire che non fa finta e per il tipo di spettacolo che fanno, i campioni gli servono eccome...

Ciao....e chi l'ha detto che servono....la ricerca della perfezione come l'originale nn rende al massimo preferirei un nuovo arrangiamento che mette in primo piano le capacità armoniche!
Nn metto in dubbio che Vansys sia bravo anzi ...continua così...!!
Se prendo come esempio un famoso gruppo di Torino (discoinferno) quelle poche volte in cui li ho sentiti, quando c'era ancora il primo tastierista...non utilizzavano cose del genere e avevano un tiro pauroso....
Poi se Vansys vuole fare come il 99% dei gruppi che usano le sequenze e i pezzi sono quasi come gli originali... e tutti i gruppi sembrano uguali, senza il minimo di fantasia....tanto vale mettere il disco originale e far finta....la resa è identica e si risparmiano anche diversi soldini.
E poi facciamo tutti le stesse cose!
Io è dal 1982 che suono esclusivamente live...con un repertorio come Vansys..non ho mai voluto utilizzare sequenze....ho sempre suonato tanto, girato tanto, goduto tanto, arrangiato tanti pezzi...perchè ho sempre ascoltato il cuore e non quello che forse desiderava la maggior parte delle persone che segue sempre le mode e vuole il pezzo come il disco: beh ho avuto ragione io!!
Cmq non voglio aprire nessuna polemica "buona"...perché in fondo ognuno ha le sue idee ed è giusto così!
Quindi, in questo caso, non so come poter aiutare Vansys per la sua richiesta.
Ciao
Edited 18 Set. 2010 9:24
stcz75 18-09-10 11.59
io in tutta la serata uso solo il campione di "freak out"emoemoemoemoemo
vansys 18-09-10 15.44
Alt fermi tutti emo

Innanzitutto va un thanks al Giacomo per le parole e per essere venuto alla serata.

E' meglio che faccia chiarezza perchè evidentemente mi sono spiegato male io e chiedo scusa.

La mia ricerca di campioni dance nasce dall'unica esigenza, per altro al momento colmata da un campione della mia voce opportunamente effettato, di far suonare la frase "Born to be Alive" come rinforzo al cantato.

NON E' ASSOLUTAMENTE MIA INTENZIONE usare ne sequenze, ne parti predefinite prima, i Nerovinile sono conosciuti e si distinguono da tutte le altre band del settore per essere TOTALMENTE live tanto che non c'è manco il clock al batterista.

Ci sono momenti in cui mi trovo 3 split su M3 + un suono in layer su Nord Stage e un synth su NordWave e li suono tutti live.

Scusate, non è assolutmente un auto elogio ma vista che èer noi è un motivo di distinzione ci tenevo a scriverlo emoemoemo
berlex65 18-09-10 16.12
stcz75 ha scritto:
o in tutta la serata uso solo il campione di "freak out

Però!!Io ho tutti i cori di Dan Harrow, Miko Mission....i colpi di tosse degli scotch e l'amplesso dei Fake -donna rouge con quello di Samanta Fox....così si eccitano tutti.
Ciao
Paolo
vansys 18-09-10 16.30
E comunque Berlex... io apprezzo che tu ti sia posto il dubbio sul potermi o meno aiutare ma prima di fare una sequela di ragionamenti, per altro che approvo, ma di fatto volti a mostrare come io, a parer tuo, stia gestendo i pezzi poniti innanzitutto la domanda se uso le sequenze visto che io non ne ho parlato ma te scrivi che se ho scelto di farlo mettendomi al pare dei tanti è stata una mia scelta.

Oltre a questo leggi bene il mio post iniziale. Io parlo di aggiunta di effetti alle mie patches, quel "Born to be Alive" che ho campionato con la mia voce è di fatto un campione che suono come se fosse uno string e non una parte che sta li, registrata in una sequeza di Cubase, e compare come dal nulla quando deve. Ne non premo l'ultimo tasto di M3 non suona.

Questa cosa poi dei Disco Inferno che suonano tutto live con una pacca incredibile........ ne siamo sicuri?

A me non risulta per quanto sia ammirevole sia lo spettacolo che propongono.

Tutto ovviamente senza fare polemiche ma sai com'è... ci ho messo diversi mesi per poter imparare a suonare, gestire i vari splits e layers, impostare macchine (ne uso 3) e leggere che c'è chi sostiene, senza aver sentito mai nulla, che uso sequenze, roba registrata etc.... un po' me secca... emo
berlex65 18-09-10 16.53
Ciao se leggi bene anche tu non ho etichettato il tuo modo di suonare se con o senza sequenze, loops ecc. ci mancherebbe nn mi permetterei mai.
I disco inferno li vidi agli esordi, quando abitavo in provincia di Asti e ti assicuro che suonavano dal vivo.
Scusa non essere così permaloso...manco fossi gobbo juventino!


Sono sempre contento quando trovo e ricevo notizie di gruppi che suonano esclusivamente dal vivo: se ne trovano sempre meno!!
Ciao e good music.
Paolo
Edited 18 Set. 2010 14:56
vansys 18-09-10 18.03
emo Alla salute della musica live!!!!!!!!!

Per il resto guarda... non amo il calcio per cui siamo a posto emo

Cerco solo di rivendicare ore e ore con le cuffie a riarrangiare brani su brani cercando di mettere decine di sonorità insieme emo

D'altronde se segui la linea del total live sai di cosa parlo.

Dopodichè avendo un campionatore trovo giusto usarlo infatti credo che gran parte delle voci che suonerò saranno frutto della mia dovutamente gestita e poi messa in quel tasto bianco o nero, a seconda di dove mi sarà più utile suonarla.

Per i Disco Inferno posso dirti che ad oggi il loro spettacolo, ottimo senza dubbio, lavora con un insieme di sequenze e coralità di fondo. Detto questo sono una ottima band con un gran nome e vanno per questo rispettati.

Sono ben altre le situazioni dove il registrato la fa da padrone........ emo

Spero presto di avere un video da poter postare così mi direte cosa ne pensate. Al momento abbiamo materiale dove non suono io che comunque da un'ottima idea... Presto ve lo mostro.
emo
berlex65 19-09-10 11.53
vansys ha scritto:
emo Alla salute della musica live!!!!!!!!!

Per il resto guarda... non amo il calcio per cui siamo a posto emo

Cerco solo di rivendicare ore e ore con le cuffie a riarrangiare brani su brani cercando di mettere decine di sonorità insieme emo

D'altronde se segui la linea del total live sai di cosa parlo.

Ciao ti capisco bene....tra split layer ecc. ecc. Anzi sto pensando anch'io di riprendere per questo genere la 3° tastiera, perchè con tutti i timbri risulta più facile aver tutto sotto controllo...
Quando avrai qualcosa lo ascolterò volentieri. Come ti dicevo ho sempre una grande ammirazione per i musicisti che suonano tutto dal vivo!!!Anzi quando ritorno in Piemonte spero di aver l'occasione di riuscire ad ascoltarvi: abito a 25 km da Chieri, 25 da Chivasso , 40 da Casale e 40 da Torino come vedi sono nel mezzo.

Ciao e sempre buon divertimento...
Paolo
stcz75 19-09-10 12.12
io invece riesco a fare tutto con l'oasys 88.
ho sempre due suoni insieme e a volte anche 3.
con i pad ci faccio le percussioniemoemo
vansys 19-09-10 12.35
Beh ma vedo che hai un Oasys 88...... Tanta roba e comunque tanti tasti!!! emo

Certo non è proprio un peso piuma ma tutto si gestisce. Io tra M3 73, Nord Stage e Nord Wave mi ritrovo comunque un bel peso anche se ripartito.

Per Barlex e chiunque altro voglia, noi si suona il 29 settembre ad Aosta e il 6 Novembre ad Asti... se poi nasce qualcosa farò sapere. emo

Edited 19 Set. 2010 10:35