giacomo_torino ha scritto:
e ti posso garantire che non fa finta e per il tipo di spettacolo che fanno, i campioni gli servono eccome...
Ciao....e chi l'ha detto che servono....la ricerca della perfezione come l'originale nn rende al massimo preferirei un nuovo arrangiamento che mette in primo piano le capacità armoniche!
Nn metto in dubbio che Vansys sia bravo anzi ...continua così...!!
Se prendo come esempio un famoso gruppo di Torino (discoinferno) quelle poche volte in cui li ho sentiti, quando c'era ancora il primo tastierista...non utilizzavano cose del genere e avevano un tiro pauroso....
Poi se Vansys vuole fare come il 99% dei gruppi che usano le sequenze e i pezzi sono quasi come gli originali... e tutti i gruppi sembrano uguali, senza il minimo di fantasia....tanto vale mettere il disco originale e far finta....la resa è identica e si risparmiano anche diversi soldini.
E poi facciamo tutti le stesse cose!
Io è dal 1982 che suono esclusivamente live...con un repertorio come Vansys..non ho mai voluto utilizzare sequenze....ho sempre suonato tanto, girato tanto, goduto tanto, arrangiato tanti pezzi...perchè ho sempre ascoltato il cuore e non quello che forse desiderava la maggior parte delle persone che segue sempre le mode e vuole il pezzo come il disco: beh ho avuto ragione io!!
Cmq non voglio aprire nessuna polemica "buona"...perché in fondo ognuno ha le sue idee ed è giusto così!
Quindi, in questo caso, non so come poter aiutare Vansys per la sua richiesta.
Ciao
Edited 18 Set. 2010 9:24