@ renatus
Ho avuto una Korg i30, diversi anni fa. Mi ha dato notevole soddisfazioni. Non ricordavo però che i suoni fossero quelli del Trinity, sei davvero sicuro?
Rammento con chiarezza un ottimo schermo touch-screen, una bella dinamica dei tasti, un sequencer completo, funzioni estese di editing dei suoni e i suoni classici delle workstation Korg (non mi piaceva il piano e neppure gli archi, ma sul resto era eccellente).
Ricordo altresì molto bene che, quando sono passato alla Yamaha Tyros, mi è sembrato di fare un balzo notevole in avanti. Non voglio dire che la i30 fosse male, tutt'altro. Era ottima. Ma con la Tyros mi son trovato meglio.
Questo è quello che ricordo.
l'i30 somiglia al trinity solo nell'estetica e nel touchscreen,la generazione sonora e soprattutto l'effettistica non è nemmeno lontana parente del trinity.
l'i30 si può considerare una versione prof della più economica iS40.
Con la iS40 condivide gli stessi suoni, gli stessi effetti e la stessa sintesi,idem per gli styles ,ma ha molti più controlli,touchscreen,8 sliders,un tastiera della stessa qualità del trinity,convertitori migliori.