Ricerca mixer piccolo che gestisca 6 spie

Smith 20-09-10 16.18
Ciao a tutti!

Sto cercando un mixer che ti permetta di gestire 6 aux ma che non abbia dimensioni o prezzo esagerati. Devo amplificare solo un gruppo vocale di 6 persone (quindi sono indispensabili 6 ingressi canon)... quindi non servono 32 o più canali!

Si accettano consigli, vanno bene proposte sia di mixer analogici che digitali... il budget putroppo non è altissimo... diciamo intorno alle 1000 euro... ma se la cifra è più alta si fanno altre serate e si raggiunge la cifra!

thanx a tutti! ;)
prossi 20-09-10 16.51
Inizia a sbavare con questo. Non so bene a che prezzo si trovi, ma per le tue esigenze dovrebbe essere perfetto.
carmol 20-09-10 16.55
SEI spie ?
Ma sei sicuro che ti servono 6 aux ?
Le spie si possono collegare anche in cascata,
in genere c'è un out dietro che permette di
inoltrare il segnale ad un'altra cassa.
ruggero 20-09-10 17.40
non esistono... oppure devi spendere delle cifre esagerate per un mixer digitale...
cotosso 20-09-10 18.29
Sinceramente vorrei capire bene perchè visto che hai solo 6 cantanti (e null'altro) dovresti avere bisogno di 6 spie... a mio avviso sono troppe...
turbopage 20-09-10 20.03
Probabilmente ha bisogno di sei spie con sei ascolti diversi.
Se così fosse penso che anche un Mackie 1604 VLZ possa fare al caso tuo (utilizzando sia gli aux che i sub).
lucaGiack 20-09-10 21.19
Altrimenti andando sul digitale c'è il Behringer DDX3216, solo che necessita di scheda di espansione e un'uità come l'ada8000. Tutto completo dovresti spendere meno di 1000€ (ovviamente sull'usato visto che il mixer è fuori produzione). Non farti ingannare dalla marca, perché secondo me vale molto più di quelo che costa e considera che oltre a sei spie potresti avere due effetti stereo diversi, gate e compressori su ogni canale. Gli effetti e i processori di dinamica (almeno i comp, sui gate non posso fare paragoni) sono meglio di quelli che vendevano in unità rack: ho posseduto sia il multieffetto che i compressori Behringer e li ho subito rivenduti perché erano inascoltabili, ma quelli "integrati" in questo mixer mi hanno piacevolmente sorpreso.
Forse è un po' troppo per le esigenze che hai descritto, ma non penso tu riesca a trovare mixer piccoli con sei aux
stefano1 20-09-10 21.43
MA.. tu con "spie" non è che intendi microfoni??
xk mixer con 6 uscite costa un botto!!
Smith 21-09-10 02.27
Grazie a tutti per le risposte! Ebbene sì... abbiamo bisogno di sei spie. Cantare 'acappella' (stile neri per caso per capirci) non è un'impresa facile, soprattutto quando le armonizzazioni si complicano c'è bisogno di avere un controllo dell'intonazione e della dinamica impeccabili.
Non ci vedo niente di strano in questo, quando suono da tastierista ho una mia spia dove posso asoltare quello che voglio, il batterista ha la sua e così via. Per le voci che 'simulano' gli strumenti vale lo stesso discorso.
E' vero anche che attualmente ci esibiamo con solo due spie... ma fatichiamo molto a trovare gli equilibri e a 'dividerci' i monitor. emo

Si accettano altri consigli! grazie ancora!