Amplificatori per tastiere: quale sarebbe quello ideale?

ParadiseLost 22-09-10 17.48
Ciao ragazzi,
un piccolo sondaggio interno per capire le esigenze dei tastieristi in merito agli amplificatori per tastiera e/o organo.

Quali sono le esigenze? Cosa dovrebbe avere il vostro amplificatore per tastiera ideale?

Che potenza? Peso massimo? Quanti altoparlanti? Deve essere inclinabile? Quanti canali in ingresso?

Grazie mille a tutti coloro vorranno rispondere emo
ruggero 22-09-10 17.58
non capisco l'utilità ma tra il serio e il faceto rispondo!

L'ampli ideale dovrebbe essere leggero inclinabile con due coni e tweeter per avere effetto stereo.
Deve possedere circa 4 canali di cui uno microfonico. Deve avere un piccolo mixer incorporato dove poter mandare in uscita tramite due XLR i suoni al fonico con la possibilità di gestire il monitor con volumi disgiunti rispetto a quello che si manda al main out. Come Wattaggio 150 van più che bene...
giosanta 22-09-10 18.20
Molto semplicemente un Roland KC880 di costo umano.
kik 22-09-10 18.39
Come ho detto e risposto anche in altri post, non vedo proprio la necessità di un ampli per tastiere,(mia personale opinione), preferisco un mixer+monitor/cassa amplificata e se dovessi avere la necessità di un ascolto stereo, 2 monitor/casse amplificate.
concordo in pieno giosanta per Roland KC880, prezzo molto discutibile, ma sono sempre per mixer+cassa/e amplificata/e.

michelet 22-09-10 18.46
Solitamente il tastierista "si appoggia" all'impianto voce - almeno è quello a cui sono stato abituato quelle volte che ho suonato con i gruppi.
Se oggi dovessi ritornare a fare prove e live - cosa che dubito - acquistarei un bello Yamaha Stagepas 500, solo per me emo anche se sarei costretto a cambiare autovettura emo
Johnny_Freezone 30-08-11 18.32
Ciao a tutti! Io sto per acquistare una KORG M1.. Suono in un gruppo e tra poco cominceremo a fare serate in giro (e mi attacco all'impianto di amplificazione del cantante).. Ma suono anche in chiesa, dove duetto alla tastiera con una cantante lirica, e ovviamente a casa..
Quello che sto cercando è un ampli di buona qualità, non obbligatoriamente di marca, che io possa usare nei concerti come cassa spia e in chiesa come amplificatore principale. E volevo sapere se potevo trovare qualcosa di buono non discostandomi molto dai 100,150€ al massimo. Grazie a tutti!