Curiosita' : volume cuffia cp1 (cp5/cp50)

lazzar0 01-10-10 04.00
Ciao a tutti,

come molti di voi sapranno sono un felicissimo possessore di CP1 da circa una settimana.

Stasera pero e' successa una cosa piuttosto curiosa : cuffie inserite, accendo la macchina e mi accorgo da subito che il volume in cuffia e' stranamente molto piu' alto del solito a parita' di livello di regolazione.

Molti hanno notato che il volume cuffia dei nuovi stage piano Yamaha e' piuttosto basso (provandoli in negozio); e infatti anche io prima di stasera dovevo tenere il knob del volume a ore 3 per sentirci decorosamente.

Ma stasera era impossibile tenere il knob con quella regolazione, cosi optato per impostarlo a ore 12. Preciso che non ho sentito gracchiare le cuffie, ne altri strani rumori. Il volume si e' mantenuto costante per tutta la mia sessione di prove. Girando il knob, il volume aumenta, senza gradini, in modo naturale, cosi anche abbassandolo.

Ora chiedo a qualcuno piu' esperto di me...ma puo' accadere una cosa simile per qualche motivo 'elettrico' ???

Va detto che a me va benissimo cosi, anzi mi sembra la normalita' ora. Forse era prima che c'era qualcosa di strano (comune come dicevo, da quello che ho letto in diversi forum, a tutti i nuovi stage yamaha).

Idee ? emoemoemo

ciao
lazzar0 01-10-10 10.45
..ciao un aggiornamento...stamattina anche il volume in cuffia del mio lettore mp3 sembra essere molto piu' alto del solito a parita' di regolazione....a questo punto credo dipenda da me emoemoemo

ma a voi e' mai successa una cosa simile ? ? ?
SimonKeyb 01-10-10 13.03
il mio consiglio è: OTORINOLARINGOIATRA emo
lazzar0 01-10-10 13.18
SimonKeyb ha scritto:
il mio consiglio è: OTORINOLARINGOIATRA emo


emoemoemo

si mi sa che e' meglio !

Sarei cmq ancora curioso di sapere se tecnicamente puo' succedere una cosa del genere all'uscita cuffie di una tastiera...