Eccoci a noi,
Stamane ho ricevuto l'SP 170 e dopo averlo provato per un bel po penso di poter esprimere un giudizio attendibile. Cionononstante sarò conciso
Struttura ed Estetica : Materiali in resina e plastica ma tutto sommato solidi, va comunque trattato con cura. Da una ottima sensazione di robustezza. Per chi ama lo stile minimal su prodotti entry è il paradiso per gli occhi, bellissimo bianco !
Suoni Tutti i timbri sono dignitosi e comunque commisurati alla fascia del prodotto. Acustici ed Elettrici pregievoli bel passo avanti per Korg
Meccanica E' il punto di forza senza dubbio. Pesatura e resitenza credibilissime, passaggio da pianissimo a fortissimo molto realistico e stabilità incredibile anche nelle esecuzioni complesse. Straordinaria!
Interfaccia e trasportabilità E' un prodotto Korg, il manuale ve lo potete scordare, anche un bambino può tranquillamente gestirlo senza difficoltà,le connessioni, essenziali sono a portata di mano, forse un po scomode posteriormente(audio/cuffie 3.5mm, pedale, volume, accensione e midi out) si deve solo abituarsi alla sostituzione dei suoni sui tasti ma è banalissimo. Pesa 11Kg ed è una cosa splendida, per le prove, lo studio on the road o quando si va in vacanza e si è lontani dal set up principale. Secondo me non ha rivali !
Conclusioni Costa 500€. Li vale tutti ed è un prodotto Korg. Ottima qualità costruttiva e timbri di pianoforte inaspettatamente belli. Grandissima meccanica NH a parità di prezzo non ha rivali. Per chi vuole uno strumento leggero e versatile come riserva di seconda fascia è il top. Casio e Yamaha (Px130-P85) sono una spanna indietro, anche il fratello maggiore 250 diciamo cosi' è indietro rispetto all'SP170. Ovviamente imho.
Cheers!

Edited 7 Ott. 2010 17:59