SMARTKID ha scritto: effetti tipo vento, rumori, effetti sonori insomma
???
La exb-radias emula un synth analogico. Stop.
Cioè:
il motore sonoro EDS dell' M3 "legge" campionamenti (e nella rom gm ci sono gli elicotteri, il mare il vento eccetera)
l'm3 ha una funzione di campionatore che importa anche file, quindi ti compri una biblioteca di rumori (to', ne vendo una... PM please) con le macchine da scrivere il vento fra i salici e bimbominkia che ride,
la exb-radias può generare un bel rumore bianco (shhhhhhhhhhhhhhhhhhh) che poi tu filtri (shhhhhhhooooooo) e fai il "woooooooooossssssh" del vento, oppure può generare un'onda quasi sui minimi dell'udibile controllata da un lfo e che quindi da tu-tum e fai il cuore, oppure aumenti la frequenza dell'lfo e cambi frequenza al filtro e fai chu-chu-chu l'elicottero di apocalypse now, un buon programmatore se si mette lì con calma fa un cagnolino che si lamenta,
e ovviamente se per "rumori" intendi blip-vlip-boo-bip, sequence da impasticcati e simili, be', sì, fa anche quello.
ma tant'è.
La exb è un synth VA.
Fa quello che fa un synth VA. Non fa quello che fa un virus, fa quello che fa un radias, un ms2000 potenziato, un r3 con migliori convertitori.
Questo è la exb-radias.
Per quello che costa, è come spendere 200 euro e mettere mezzo nordlead nei menu dell'm3. Il giorno che ti serve un lead quasi-analogico, invece di 7 chili di tastierina aggiuntiva allunghi un dito.
In una macchina pane-e-burro come la M3, vale assolutamente la spesa.
Per rumori naturali, ecc., basta che tu apra le pagine del manuale che parlano del campionatore, e che mi mandi 70 euro (12 volumi di effetti sonori da cinema).
Scusa il pistolotto pubblicitario, i miei bambini hanno fame.
Edited 6 Ott. 2010 10:39